Correzione astigmatismo

salve mi sono rivolta a voi di medicitalia per avere delucidazioni..premetto che sono astigmatica dall'occhio sinistro e miope dall'occhio destro..ho fatto una visita dall'ottico dopo otto mesi dall'ultima fatta dall'oculista.i valori sono questi allego una foto perchè nn sono in grado di leggerli..
http://imageshack.us/photo/my-images/717/sdc16749.jpg/
i valori in alto sono quelli degli occhiali che gia avevo mentre i valori al di sotto sono quelli dei nuovi occhiali..volevo sapere come mai ho notato che da quando ho questi nuovi occhiali se li tolgo per un momento nn vedo proprio nulla nel senso che vedo molto sfuocato rispetto prima..naturalmente cn gli occhiali ci vedo benissimo ma prima anche se li toglievo riuscivo a focalizzare invece ora senza nn posso proprio starci..è forse questione di abitudine?e poi vorrei sapere cn questi gradi sarebbe possiile fare il laser?grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Forse perché la correzione è più forte e la differenza tra la visione con occhiali e senza è maggiore.

L'astigmatismo miopico composto non è elevato e, se lo spessore corneale lo consente, non ci dovrebbero essere problemi a subire un trattamento laser refrattivo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
quindi il fatto che io nn riesca a vedere bene senza occhiali nn indica che la gradazione nn è esatta o che cmq possa portare qualche danno alla vista ?e con il laser poi nn avrei piu bisogno degli occhiali o col tempo invece dovrò ricorrere lo stesso all uso dell'occhiale?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso sapere se la correzione è corretta non avendola visitata, ho fatto una ipotesi, ma anche il dubbio sollevato da lei potrebbe essere corretto.

Dopo i 45 anni dovrà ricorrere ad occhiali per vicino

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
quindi il fatto che io nn riesca a vedere bene senza occhiali nn indica che la gradazione nn è esatta o che cmq possa portare qualche danno alla vista ?e con il laser poi nn avrei piu bisogno degli occhiali o col tempo invece dovrò ricorrere lo stesso all uso dell'occhiale?
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità..verificherò nuovamente la vista per vedere se i gradi sn corretti..ma se eventualmente non farò il laser si potrebbe acutizzare il problema?scusi le tante domande
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No

Tutte le persone che vedono bene per lontano dopo i 45 anni devono mettere gli occhiali.
[#7]
dopo
Utente
grazie..un ultima domanda qualora il grado degli occhiali è troppo forte come dovrei comportarmi a riguardo?posso tornare alla precedente gradazione senza danni?eventualmente fosse stata aumentata di poco continuando a portare questo occchiale può causare un danno?grazie per la sua pazienza
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ne parli prima con il suo medico oculista, lui le ha prescritto gli occhiali ed è l'unico indicato a modificarli.

Cordialmente