Astigmatismo: compensazione totale con la miopia, si può?

Gentilissimi Medici,
sono un giovane di 27 anni e mi sono recentemente sottoposto a visita specialistica presso il mio Medico Oculista di fiducia che ha diagnosticato:

ODX SF -1,75 CIL -1,75 Ax 10
OSX SF // CIL -4,25 Ax 180

Ho fatto richiesta per acquistare lenti a contatto morbide con queste gradazioni e mi è stato detto che non sono disponibili in commercio fra le soluzioni giornaliere/mensili e che si può tranquillamente compensare l'astigmatismo elevato dell'occhio sinistro con una potenziale correzione della miopia. E' fattibile tale ipotesi? Se si, come potrei procedere?

Ringrazio vivamente per l'attenzione e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

È possibile convertire l'astigmatismo nel suo "equivalente sferico". Nel Suo caso, l'equivalente sferico corrisponde ad una lente di -2 diottrie, ma non è la stessa cosa rispetto ad una correzione precisa dell'astigmatismo...

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gent.issimo Dott. Pascotto,
La ringrazio vivamente per la Sua risposta. Terrò certamente conto delle Sue indicazioni, consapevole sia comprensibilmente meglio agire con una correzione dell'astigmatismo.

Un augurio per una buonissima giornata e buon lavoro.
Cordialmente