Vista sfocata risveglio

Salve, questo pomeriggio mi è successa una cosa che mi ha fatto preoccupare. Ero un po' stanco e mi sono addormentato sul letto per circa mezzora. Al risveglio ho avuto la vista totalmente sfocata per oltre 10 min, nei quali non riuscivo ad esempio a leggere nulla. Dopo un po' la situazione ha iniziato a migliorare ma per circa una 40ina di minuti come sbattevo le palpebre tornavo a vedere sfocato e mi ci voleva un po' per tornare a vedere quasi normalmente. Dopo circa un oretta ho ripresto a vedere bene. Devo dire durante quel periodo mi sentivo ancora molto assonnato e quindi ho pensato che si trattasse di stanchezza e magari non ero totalmente sveglio.

Cosa ne pensate? Dovrei andare da un oculista? Faccio presente che sono sia miope che astigmatico anche se di poco.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Non mi sembra affatto un problema oculistico
o non solo oculistico!
Ci racconti un po' più di lei!
Problemi a casa
Stress
Lavoro
La sua pressione arteriosa ??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni sono un po' stanco a causa del lavoro ma tutto sommato sto vivendo un periodi abbastanza sereno nonostante l'ultimo anno sia stato un po' turbolento. La pressione non la misuro da molto tempo, lo farò domani. Volevo aggiungere che raramente porto le lenti a contatto (giornaliere) ma stamattina le ho messe per 5 ore, poi le ho tolte perché mi sentivo gli occhi stanchi. Dopo un paio d'ore si è verificato il fatto che le ho raccontato. Dovrei fare qualche esame? Comunque è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ah, aggiungo anche che in quella mezzora in cui mi sono addormentato, avevo coperto gli occhi con il braccio per via della luce.

Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Da ieri non si è più ripresentato questo problema e quindi vedo bene, inoltre stamattina ho misurato la pressione: massima 117, minima 84.

Grazie mille.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Controlli la pressione arteriosa per qualche giorno...
[#5]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il suo consiglio. Avrei una domanda: è possibile secondo lei che questo problema sia dovuto al fatto che durante il sonno (circa mezzora) ho tenuto coperti gli occhi col braccio (con relativa pressione del braccio e della felpa sugli occhi)? Ho pensato questa cosa perché ieri mi sono rimesso nella stessa posizione per qualche minuto senza dormire e dopo aver tolto il braccio per un paio di minuti ho avuto di nuovo lo stesso problema (meno accentuato dell'altra volta).

Grazie per la sua attenzione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il suo consiglio. Avrei una domanda: è possibile secondo lei che questo problema sia dovuto al fatto che durante il sonno (circa mezzora) ho tenuto coperti gli occhi col braccio (con relativa pressione del braccio e della felpa sugli occhi)? Ho pensato questa cosa perché ieri mi sono rimesso nella stessa posizione per qualche minuto senza dormire e dopo aver tolto il braccio per un paio di minuti ho avuto di nuovo lo stesso problema (meno accentuato dell'altra volta).

Grazie per la sua attenzione.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si a volte può' capitare....