Miopia da un occhio

Buonasera, oggi sono andata a fare una visita oculistica completa. Non ho mai avuto problemi agli occhi, ho notato solo che ogni tanto mi si annebbia la vista quando guardo lontano. Dalla visita, in effetti, è risultato che ho perso 0.50 all'occhio sinistro. Mi hanno consigliato di usare degli occhiali da vista con la correzione solo all'occhio sinistro quando guardo la tv, sto al computer, o vado al cinema..se non dovessi prenderli la mia vista potrebbe peggiorare? Si sforzerebbe troppo l'occhio? Io studio tanto durante il giorno, non vorrei tra qualche anno pentirmi di non aver fatto qualcosa.
Mio padre è miope da quando andava al liceo, potrebbe influenzare questo sulla mia vista?
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
alla sua età non ci sono problemi ad utilizzare o meno lenti correttive.
Li usi solo quando ha fastidio nella visione per lontano ed effettui regolari controlli medico oculistici.

Auguri

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com