Postumi distacco di retina

Chiedo un consulto a specialista del segmento posteriore.
A seguito distacco retina (più di un anno fa') ho fatto intervento di cerchiaggio.
Appena è stato possibile fare la prescrizione lenti (circa sei mesi più tardi) ho notato che con le lenti correttive vedevo le lettere sul tabellone poco chiare e a effetto bandiera che sventolava.
Il medico mi ha detto che probabilmente era dovuto al danno provocato da una cisti sottofoveale (inizialmente creduta foro retinico non a tutto spessore).
Adesso da un po di tempo battendo le ciglia ripetutamente vedo anche una macchia scura di forma rotondeggiante con un alone chiaro attorno non in movimento.
Diversi mesi fa' aavevo fatto oct e il liquido sottofoveale era sparito, il problema però persiste e non riesco ad avere una buona visione con le lenti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di ripetere un OCT al più presto per valutare il quadro clinico.

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com