Miodesopsie

Salve,
Io purtroppo ho diverse miodesopsie, e vorrei sapere che cosa si può fare se anche in assenza di patologie vitreo-retiniche vere e proprie e di distacco del vitreo le miodesopsie creano comunque problemi soprattutto quando si tratta di guidare,e un cielo azzurro è inguardabile, perchè questo è proprio il mio caso.
Tantissimi auguri
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Va valutata l'eventuale presenza di un difetto visivo che, impedendo all'occhio di mettere perfettamente a fuoco le immagini sulla retina, consente di percepire maggiormente i corpi mobili endovitreali che un po' tutti abbiamo: se non sussistessero eventuali difetti visivi ed il suo vitreo è in ordine, esistono farmaci che, arricchendo il vitreo di sali minerali fanno spostare dall'asse visivo questi corpi mobili fatti da proteine e, quindi, li dovrebbe percepire in minor misura.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com