Il tutto è accompagnato

buonasera, approfitto di questo bellissimo sito per sottoporVi un problema che mi affligge da qualche settimana. Premetto di essere miope (-3.00 e -3.25) portatrice di lenti a contatto morbide da circa 7-8 anni.. cerco di avere tutti gli accorgimenti igienico-sanitari necessari..l'unica cosa è che spesso le tengo tutta la giornata, ben oltre le otto ore, ma mai di notte.
Circa 20 giorni fa, era fuori di sera con le lenti ed ha cominciato a farmi male l'occhio dx.. appena tornata a casa ho subito tolto le lenti e mi sono accorta che era rossissimo. Gia l'anno scorso mi era successo qualcosa di simile e mi era stato prescritto il collirio visustrin 0,1% e quindi ho usato quello e dopo qualche giorno il rossore è passato..da allora però non ho piu messo le lenti se non per una serata, senza che mi procurassero fastidio o dolore. ho notato però, ed è questo a preoccuparmi, che spesso, soprattutto di sera, ho una visione sfuocata e a tratti sdoppiata.. in particolar modo questo avviene dall'occhio dx e soprattuto guardando verso dx (intendo: se copro a turno un occhio e poi l'altro, quando guardo a sn vedo nitido, quando guardo a dx sfuocato). un'ultima precisazione: è da quest'estate che mi capita di aver problemi a vedere le luci di sera..es. dei lampioni, i fari delle macchine, la tele, soprattutto quando tutt'intorno è buio.. le vedo allungate e non definite.
Mi chiedevo se possa essere segno di un eventuale astigmatismo.. o se sia ragionevole pensare che invece ci siano problemi piu seri alla vista o neurologici-cerebrali? il tutto è accompagnato da mal di testa ma questo onestamente non so dire se sia collegato o meno alla vista, mi capita spesso dio averlo soprattutto in periodo di esami purtroppo..
Vi ringrazio in anticipo della Vostra cortesia

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Sauro Medico di medicina generale 33
Ma guardi i problemi neurologici-cerebrali io li escluderei.
Faccia una buona visita oculistica e ortottica e poi mi sappia dire.

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
sicuramente l'iperemia marcata ed il dolore al suo occhio sono stati provocati da un uso eccessivo e/o un superindossamento di Lenti a Contatto e/0 da inclusioni proteiche e/o batteriche della lente che quindi deve far visionare!
Sono a sua disposizione per ogni chiarimento,ma la prima cosa da fare è non indossare le LAC per dei giorni.
Un caro saluto.
DR DUILIO SIRAVO
https://www.medicitalia.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ok..le LAC non le indosso da circa 15 giorni, da quando ho avuto l'arrossamento e infatti è passato..continuerò a non indossarle ancora per un po..ma anche i problemi alla vista (sfuocamento e sdoppiamento specialmente se guardo verso dx)potrebbero esser stati causati da un abuso delle LAC e quindi scomparire da soli senza mettere le lenti?
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Intanto una cosa la abbiamo capita e sembra andare meglio.
Lo sfuocamento e/o lo sdoppiamento nella lareralizzazione destra dello sguardo meritano un pò più di attenzione.
Deve farsi fare una buona visita oculistica con esame del fundus oculi e della Motilità Estrinseca Oculare(M.O.E).
Un caro saluto.
DR DUILIO SIRAVO
https://www.medicitalia.it
http://www.beepworld.it/members/drsiravoduilio
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
prenoterò il prima possibile una visita oculistica e chiederò espressamente di questi due esami, nel caso non mi venissero fatti. Nel frattempo ho notato che per quanto riguarda lOS è rimasto il problema di sfuocamento della visione verso dx, mentre per quanto riguarda l'OD il problema lo sfuocamento verso destra sembra esser diminuito.. a volte però mi sembra che ci sia se guardo verso sinistra... è possibile? intendo: avete per caso idea di cosa possa trattarsi? ringrazio cmq per la gentilezza dei consulti forniti!
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara signorina,
se vuole la vedo in auxologico in via ariosto 13 a milano
lunedi pomeriggio...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
sono lusingata da tanta gentilezza..lunedi pomeriggio va benissimo per me! mi dica l'ora che preferisce.. e grazie 1000 ancora!
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dopo le 1430 e prima delle 1900
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
d'accordo, allora mi farò trovare al centro auxologico di via ariosto alle 14.30.. a lunedi!!
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tutto ok