Lesione cornea

Da circa 6 mesi mi sveglio sporadicamente con l'occhio sinistro estremamente arrossato, con forti bruciori ed estrema fotosensibilità (l'occhio destro non mi ha mai dato problemi). Il problema dura mezz'ora circa, salvo poi avere la vista sfuocata dallo stesso occhio per qualche giorno. Nel caso più grave mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una estesa lesione della cornea senza però attribuirne una causa. La lesione è guarita nell'arco di una settimana, ma il problema dopo qualche tempo è tornato a presentarsi. Avete qualche suggerimento sulle cause del problema e qualche soluzione per risolverlo?
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Credo che prima di ogni cosa andrebbe individuata una causa. Le consiglierei prima di ogni cosa di andare dall'oculista e di fare accertamenti circa la causa, magari eseguendo, per iniziare, un esame che si chiama "Topografia Corneale". Ne parli con il suo oculista.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consiglio. Lo farò al più presto.