Lesione palpebrale

Salve, 3 mesi fa, cucendo,mi sono punta l'interno della palpebra inferiore sinistra con un ago, e ho sentito un forte dolore. Da allora il fastidio non è diminuito.

Sento dolore, bruciore e anche ho la sensazione come di sabiolina dentro l'occhio, ma non si vede niente, non è ne rosso ne gonfio. Non sopporto la luce e devo usare occhiali scuri anche in giornate nuvolose, ho problemi a lavorare (sono una maestra) a concentrarmi bene in quello che sto facendo e anche a guidare, sopratutto se c'è molta luce. Ho paura di avere dannegiato (o strppato?) un nervo nella palpebra. Se questo fosse il caso...cosa fare? un nervo strappato o rotto si rigenera da se o devo fare qualche cosa?

Ho fatto tantissime visite a Roma: ospedali...strutture statali e anche a pagamento, da specialisti molto rinomati, ho preso antibiotici, gocce di tutti i tipi, lacrime artificiali, coliri...etc. Sono andata anche da un dottore "specialista in palpebre" ma nessuno mi aiuta a risolvere questa situazione. Cosa devo fare? non sopporto piu questo dolore e fastidio. I medici che mi hanno visto non mi dicono niente, addirittura uno mi ha detto che sono "un caso unico"....??? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
innanzitutto mi tolga una curiosità: come ha fatto, mentre cuciva, a pungersi la palpebra inferiore DALL'INTERNO?

Sente qualcosa (tipo pallina) quando tocca la palpebra nel punto dove si è punta?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com