Lesione palpebrale

Salve, 3 mesi fa, cucendo,mi sono punta l'interno della palpebra inferiore sinistra con un ago, e ho sentito un forte dolore. Da allora il fastidio non è diminuito.

Sento dolore, bruciore e anche ho la sensazione come di sabiolina dentro l'occhio, ma non si vede niente, non è ne rosso ne gonfio. Non sopporto la luce e devo usare occhiali scuri anche in giornate nuvolose, ho problemi a lavorare (sono una maestra) a concentrarmi bene in quello che sto facendo e anche a guidare, sopratutto se c'è molta luce. Ho paura di avere dannegiato (o strppato?) un nervo nella palpebra. Se questo fosse il caso...cosa fare? un nervo strappato o rotto si rigenera da se o devo fare qualche cosa?

Ho fatto tantissime visite a Roma: ospedali...strutture statali e anche a pagamento, da specialisti molto rinomati, ho preso antibiotici, gocce di tutti i tipi, lacrime artificiali, coliri...etc. Sono andata anche da un dottore "specialista in palpebre" ma nessuno mi aiuta a risolvere questa situazione. Cosa devo fare? non sopporto piu questo dolore e fastidio. I medici che mi hanno visto non mi dicono niente, addirittura uno mi ha detto che sono "un caso unico"....??? Grazie
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Gentile Signora,
innanzitutto mi tolga una curiosità: come ha fatto, mentre cuciva, a pungersi la palpebra inferiore DALL'INTERNO?

Sente qualcosa (tipo pallina) quando tocca la palpebra nel punto dove si è punta?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica