Interpretazione referto oculistico

Egr. Dott., Le scrivo per chiederle la gentilezza di interpretarmi 2 referti oculistici riguardanti il mio problema di ipermetropia astigmatica.E' importante che mi dica se il difetto visivo è classificabile come lieve, medio o grave per via del mio arruolamento in un corpo speciale E.I.
il primo referto del 2004 recita:
o.d.: SF + 2,75;Cil + 1,75/O.S.: SF + 3,25; Cil +1 Riga a permanenza

Secondo referto del 2008 recita:
O.D.: SF + 3,75;Cil + 1,75/O.S.: SF +4; Cil + 1 Riga a permanenza

Può dirmi quale dei 2 referti oculistici è il migliore da presentare e se il difetto visivo è classificabile come: lieve, medio o grave??Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, in base alla normativa vigente, pubblicata sulla G.U. n. 300 del 27.12.05, l'idoneità per gli arruolamenti nelle FF.AA. nel caso dell'ipermetropia con astigmatismo si ottiene per difetti inferiori alle 3 Diottrie complessive. Poichè nel suo caso, il referto migliore (quello del 2004) riporta un difetto pari a 4.50 nell'occhio destro (ottenuto dalla somma di 2.75 e 1.75) e 4.25 nell'occhio sinistro (ottenuto sommando 4 e 1) il Suo difetto è classificabile come 3^ categoria (vedi cod. 11 nella normativa citata) siamo comunque al di sopra delle 3 diottrie complessive previste. Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dott.,
delle leggi italiane sinceramente poco m importa xè oltre alla vista corretta o rientrante nei parametri consentiti, dovrei necessariamente avere anche ottima raccomandazione...cosa ke nn fa x me.Il mio quesito le è stato rivolto xè a breve parto in francia x la legione straniera.Come requisito è richiesto vista non eccessivamente bassa....quindi il mio dubbio era se la mia è classificabile come vista eccessivamente bassa.
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Per poterle rispondere avrei bisogno di conoscere la sua acutezza visiva in decimi; per quanto riguarda la gradazione degli occhiali non è assolutamente alta. La saluto
[#4]
dopo
Utente
Preg.mo Dott., la mia acutezza visiva espressa in decimi con lettura delle tavole optometriche e senza atropina arriva complessivamente a 7/10. occhio sx 6/10, occhio dx 2/10.so ke l'occhio dx è praticamente scarso ed è interessato da pigrizia.grazie
[#5]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, quello che Lei riporta è una ambliopia (occhio pigro); quindi sicuramente la vista per quanto riguarda l'occhio sinistro è scarsa. In bocca al lupo
[#6]
dopo
Utente
crepi il lupo