Ciclolux +6.5

Buonasera,
al mio bimbo di 6 mesi è stata diagniostica una ipermetropia con i seguenti valori:
CICLOLUX +6.5
+10.5

+7.5
+9.6.
In prmis vorrei sapere la gravità e se c'è la possibilità di recupero considerato che il bimbo ha solo sei mesi e ha una leggere plagiocefalgia secondare da posizione.
L'oculista gli ha assegnato gli occhiali con valori +4 +1.5 asse 90 per entrambe le lenti e controllo a sei mesi.
Il problema è che il bimbo tiene gli occhiali ma dopo circa 5 minuti inizia a sfregare con la manina la lente e gli si arrossano gli occhi, dal momento in cui li leviamo si sfregare ancora un pò gli occhietti e poi basta.
Come mi devo comportare? Devo mettere gli occhiali o fare un'ulteriore visita per vedere se il difetto è migliorato e le lenti sono troppo forti?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se il suo bambino è stato visitato da un medico specialista oculista
mi pare che sia opportuno segiore le sue indicazioni.
per quanto riguarda invece la correzione ottica
la scelta è Sua :
se vuole un bambino che vede il suo piccolo DEVE indossare gli occhiali (ottima la montatura comobaby della comoframe)
se vuole un bambino strabico o ipovedente non gli faccia mettere gli occhiali
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
certo che gli occhiali li mettiamo, infatti la mia non era una discussione sulla valutazione dell'oculista, ma semplicemente volevo sapere se con la crescita il problema potesse regredire sino a scomparire avendo il bimbo 6 mesi.
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
speriamo di SI
in genere l'ipermetropia si riduce con la crescita dell'occhio