Il problema "cataratta nucleare densa"

Buongiorno, sono stato operato da 16 mesi di pucker maculare e come previsto mi si pone il problema "cataratta nucleare densa". Nell'ultima visita di controllo mi hanno consigliato l'intervento, che farò fra circa un mese.
La mia domanda è: l'intervento è uguale ad una cataratta dovuta all'età o in questo caso è pù complicata e con qualche conseguenza ? Anche perchè i medici mi hanno già preventivato che non è detto che io veda meglio.
grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, si tratta dello stesso intervento di cataratta senile, la riserva funzionale prospettata è verosimilmente legata al problema retinico da lei riferito.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/