Oculistica lacrime occhi

gentilissimi specialisti è da oltre un anno che stiamo impazzendo per risolvere un caso molto raro ed inconsueto, dopo aver fatto 4 visite specialistiche a diversi oculisti, tutte a pagamento, a tuttoggi NON abbiamo risolto il problema. PATOLOGIA: quando nia moglie (55 anni) mette gli occhiali, dopo qualche minuto gli occhi si riempiono di lacrime ed è costretta a toglierli perche non vede piu' bene, premetto che le visite specialistiche effettuate sono state tutte concorde a diagnosticare NULLA di patologico, tutto ok anche la graduazione delle lenti multifocali OK (abbiamo provato anche quelle non multifocali niente, sti occhi lacrimano sempre appena li mette) ottima la pressione agli occhi, negativo tutte l'esplorazioni interne con sofisticate strumentazioni ecc., effettuato anche la riapertura (non occorrente ) dei dotti lacrimali. Le lenti prescritte(multifocali) sono giuste infatti appena indossa gli occhiali vede benissimo. fatto strano che abbiamo provato anche con la sola montatura senza le lenti, ma sti occhi lacrimano anche senza lenti. abbiam cercato e provato moltissime di queste montature, anche quelle prive di nichel (se nel caso fosse un problema di allergia)effettuate le prove allergiche NEGATIVE) fattore strano è che appena toglie gli occhiali, finiscono le lacrime. rimane cmq che non vede bene e dopo un po Le fa male la testa. ulteriore informazione è che abbiamo fatto anche una visita specialistica presso l'otorino siccome circa 8 anni fà ha subito un intervento di correzzione setto nasale e l'ultimo primario oculista ha detto che il problema non è oculistico ma otorino. effettuato la TAC il risultato è negativo, nulla di fatto anche nel naso. interpellati specialista otorino e oculista hanno detto che per loro era molto strano questa patologia e che per il momento nulla di fatto. Questo problema sta creando curiosità sia all'ottico , sia ai vari specialisti interpellati ed infine anche all'otorino. Vi prego vorremmo un consulto e poi risolvere questo caso STRANO. sono a Vs completa disposizione purchè risolviamo il problema anche nel venire personalmente presso la VS clinica ecc. adesso proverà le lenti a contatto vedremo: scusate la mia domanda prolissa ma era il minimo per poter forse meglio evidenziare il problema grazie per tutto quello che farete. aspetteremo con ansia la VS risposta, anche indicativa, grazie ancora a questo meraviglioso sito scoperto da poco
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Prima di provare con le lenti a contatto dovrebbe eseguire, se ancora non li ha fatti, degli esami quantitativi e soprattutto qualitativi del film lacrimale.
Puo' essere che l'occhio lacrimi troppo perchè la lacrimazione è qualitativamente alterata.
Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile signore,
ha ragione il nostro dr MARCO LEOZAPPA,
sono utili ulteriori e più approfonditi accertamenti sugli occhi della
Sua Signora , a Lecce può rivolgersi a mio nome al dott CORRADINO
GIURANNO oppure approfitti del dott LEOZAPPA ad Acquaviva.
a presto
SUO PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Perfettamente giuste le affermazioni dei colleghi-
Farei unoo studio approfondito di tutta la superficie oculare.
Un caro saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#4]
dopo
Utente
prima di tutto vorrei ringraziarVi per l'immediatezza della risposta. Mi conforta che siete tutti concordi nel far fare a mia moglie questa visita relativa alla quatità e qualità del film lacrimale
Mi attivero' per questa ulteriore visita oculistica ed appena effettuata Vi farò sapere le conclusioni e/o i provvedimenti adottati.
Ringrazio di cuore gli specialisti di cui sopra per aver risposto al quesito.(io sinceramente ero sciettico e non credevo che la risposta fosse immediata ed esaustiva). Congratulazioni a chi ha portato avanti questo meraviglioso sito e a tutti gli specialistri che danno il loro encomiabile ed indispensabile apporto). Spero di risolvere il problema della mia signora. Grazie veramente di cuore e buon lavoro a Voi tutti. Vi scrivero' non appena effettuerà la visita descritta. grazie di nuovo. buon lavoro
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei di partecipare a medicitalia!
http://siravoduilio.beepworld.it
[#6]
dopo
Utente
Gentilissmo Dr Siravo trovo in questo sito una gentilezza estrema che al giorno d'oggi oramai questo valore si stà perdendo, in giro vi è tanta indifferenza, ed arroganza. grazie di tutto.
E' superflo rammentare che se ci fosse qualche specialista in on line che avesse avuto già a che fare con questa patologia stranissima ne sarei veramente grado se mi rispondesse.
Rimango che la mia signora deve fare questa visita sulla ""quantità e qualità del film lacrimale"" appena possibile.
Grazie ancora e obbligato per la Vs consulenza.
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
[#8]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
vada dal dottor GIURANNO è davvero bravo

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#9]
dopo
Utente
grazie a tutti Voi ho il n.cell del dr GIURANNO sto cercando di contattarlo appena mi risponderà faro' fare la visita che mi avete consigliato. però, anche se sono un ignorante in materia, .. ho i miei dubbi sulla visita sapete perche'? gli occhi le lacrimano anche senza le lenti con la sola montatura ??? poi appena toglie la montatura questi occhi non le lacrimano piu'. ecco il fattore strano di questa chiamamola ""patologia"". cmq appena faremo questa visita metterò in onda il consulto con l'eventuale terapia da fare.
grazie a tutti per la gentilezza d che dimostrate. a presto LEOCAR
[#10]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Poi ci faccia sapere, naturalmente,
e stia sereno
[#11]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie di aver partecipato a MEDICITALIA
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno a Voi tutti Medici specialisti.
Devo premettere che avevate ragione VOI (senza ombra di dubbio) ad indirizzarMi il dr Giuranno. Mia moglie ha effettuato la visita il 10.3.2008 0re 1730. Dopo un'accurata visita e misurazione vista Il dr Giuranno ha espresso la sua diagnosi: REFRAZIONE sogg.OD add.per vicino +2,75 visus 10sc con sfera -0,75 cilindro -1,25 asse 90°;
OS uguale gradazione refraz. visus 10sc con sfera -1,75 cil.- 0,75 asse 80°. TONOMETRIA OD e OS 17 mmHg.
ANNESSI OCULARI OD e OS iposecrezione lacrimale.
SEGMENTO POSTERIORE: OD e OS Angiosclerosi diffusa con incroci A-V; periferia libere da alterazioni;
SEGMENTO ANTERIORE OD: Cornea specchiante e trasparente; camera anteriore normoprofonda, normoconformata, otticamente trasparente, lieve velatura del cristallino con opacità pulverulenta.
OS; uguale al destro.
TERAPIA MEDICA Netildex coll x4 x 8gg
Hylocomod coll (all'occorrenza)
NOTE: si esegue lavaggio delle via lacrimali in OO
si consiglia occhiale con lenti fotocromatiche.
Il Dr è stato di una gentilezza estrema, speriamo di aver risolto che ne dite?? dovremmo aspettare un po?? sto rifacendo gli occhiali con nuova gradazione che è differente da quella sin'ora avuta. GRAZIE e aspetto Vostri pareri cordiali saluti a VOI tutti e buon lavoro
[#13]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Signore come vede la visita è stata scrupolosa ed efficace.
Andrà tutto ok!
Un saluto
http://siravoduilio.beepworld.it
[#14]
dopo
Utente
grazie dr Duilio
appena saranno pronti i nuovi occhiali.. speriamo tutto vada bene.
grazie di nuovo per la Sua tempestività, per la grande dedizione al suo lavoro e per la sua pregevole consulenza. grazie
[#15]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei per le sue parole,sono proprio queste che ci fanno capire che questo nostro lavoro è davvero utile.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#16]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quello che dice il collega Siravo rispecchia anche il mio pensiero.
Continueremo a lavorare per voi
Cordialità
[#17]
dopo
Utente
scusatemi forse sbaglio la procedura?? ma questa volta mi occorrerebbe un cosulto ortopedico e/o fisiatra. in primis
buongiorno a Voi tutti specialisti ortopedici.
faccio un breve riepilogo cosi' forse si ha un migliore quadro clinico. Mi figlio di anni 19 gioca un calcio a livello professionistico (primavera/Berretti). Ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni. All'età di circa 11 ha avuto un improvviso dolore alla schiena che lo ha limitato tanto, specie nelle partite di calcio. dopo circa un mese lo abbiamo portato ad un fisiatra che ha riscontrato un leggere dislivello del bacino. risultato la gamba six era leggermente piu corta dico leggermente, pertanto l'appoggio e la postura era sbagliata. Fatto immediatamente i plantari della misura occorrente e tenuta a bada la postura, questi dolori sono scomparsi. Da allora almeno alla schiena, non ha avuto piu' problemi, i plantari dopo circa due anni non li ha piu' usati. Da allora sono passati 6 anni e di botte a pallone ne ha prese e ne prende tante, ma il dolore alla schieda era sparito. Da circa un mese improvvisamente ha accusato un dolore prima al calcagno six e dopo il dolore si è diffuso alla parte inferiore della schiena. mio figlio associa come la stessa patologia accusata a 11 anni: premetto che il dr della squadra gli ha detto che carica troppo la parte destra guardando anche le scarpe e la postura che adotta nella partita (forse non mi spiego pero' vi do' un imput per meglio individuare la causa ed ascoltare i vostri cordiali ed esperti consigli) per cui si affatica tutta la collona vertebrale e di conseguenza il dolore alla schiena si accentua tanto che anche sabato 15.3.08 è stato costretto ad uscire dal campo prima che finisse la partita. grazie di cuore, accetto consigli ed aspetto direttive da Voi che mi fido cecamente. prima di incominciare a consultare specialisti a vambera. grazie ancora.
[#18]
dopo
Utente
infatti questo consulto mi è apparso sul sito degli oculisti. chiedo scusa ma forse c'è un problema che non riesco ad inserire il consulto sul sito ORTOPEDIA. chiedo scusa di nuovo e grazie agli spec. oculisti che mi hanno tanto aiutato, colgo l'occasione per dare a VOI tutti una buona e santa Pasqua AUGURI a tutto il sito di MEDICITALIA. grazie
[#19]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Sono cose che capitano a tutti.
Un caro saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it

[#20]
dopo
Utente
ribongiorno a tutti Voi. A seguito di quanto gia comunicato l'11.3.2008 Vi espongo quanto segue:
mia moglie ha messo gli occhiali rifatti di sana pianta, in quanto quelli precedenti non erano consoni alla sua vista sia per gradi che per asse, ha indossato gli occhiali multifocali con lenti fotocromatiche, devo dire che sono eccezionali. Promemoria
dopo che il Dr specialista ha aperto i dotti lacrimali tutto è andato per il verso giusto: Mia moglie vede benissimo e non lacrima piu' come prima. Dico come prima perchè per un po' di giorni dopo aver indossato gli occhiali era tutto ok ...ma da qualche giorno gli occhi li sente di nuovo bagnati ed un po' di fastito lo ha??
certo non lacrima piùà e puo' guidare benissimo l'auto prima NO'. Devo ritornare al Dr Giuranno per dirgli questo piccolo problema oppure mia moglie si deve abituare con gli occhiali?? speriamo sia passeggero, se non prendiamo di nuovo in tempo questo piccolo problema potrebbe peggiorare?? che ne pensate?? chiedo sempre scusa per il disturbo che reco. Ho aspettato un po' pensando di aver risolto il problema del tutto ma ancora qualcosina NON va? sarà problema di abituarsi alle nuove lenti?? ne dubito. grazie di nuovo aspetto vs pareri. buon lavoro
[#21]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#22]
dopo
Utente
buongiorno a tutti i medici di questo sito professionalmente preparato e serio
faccio seguito al messaggio del 17.8.08(di cui sopra) in cui scrivevo che mia moglie, avendo fatto ulteriore lavaggio dei dotti lacrimali vedeva quasi bene. E' stata un'illusione in quanto momentaneamente aveva risolto il problema lacrimale, infatti subito dopo nemmeno qualche mese, si è ripresentato come prima è forse piu' di prima il problema lacrime.
sono andato di nuovo a visita specialistica (2 volte) e mi hanno riferito che non era piu' un problema di occhi ma di naso. infatti a queste visite hanno riaperto i dotti lacrimali i quali subito dopo si richiudevano e xcui di nuovo come prima.Il dr Giuranno (serio professionista e ben preparato) ci ha consigliato di fare una visita ad un otorino per eventuale successivo intervento nasale. siccome ancora non ho deciso a chi rivolgermi sapreste indicarmi qualche buon otorino che potesse fare questo tipo di intervento? mi hanno consigliato modena
inoltre sapreste dirmi in che cosa consisterebbe questo intervento??? vi ringrazio per le eventuali risposte che mi darete cordiali saluti e buon lavoro a tutti voi
[#23]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dottor massimiliano quatela
istituto auxologco italiano milano
[#24]
dopo
Utente
egr. prof.Marino la ringrazio per aver risposto al mio quesito
pero' non vedo la risposta o il consiglio che lei mi avrebbe dovuto scrivere. mi scusi ma dovrebbe dirmi cosa devo fare o dove andare per sisolvere il problema lacrime, le faccio notare che ho effettuato circa 8 visite specialistiche a pagamento ma il problema ancora non l'ho risolto. per cui, siccome l'ultimo specialista mi ha detto che non era problema di occhi ma di otorino e che dovrebbe "forse" essere fatto un intervento all'interno del naso (non so spiegarLe di piu'). la ringrazio ma vorrei gentilmente avere una risposta a questo problema . scusate un cordiale saluto a tutti Voi specialisti di questo sito.
[#25]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Salve, credo la cosa migliore sia cercare un bravo collega Otorino per la visita consigliata dal collega Giuranno.
Io non conosco i colleghi otorinolaringoiatri pugliesi, provi a parlarne con il suo medico curante per un consiglio, oppure a chiedere ai nostri collaboratori otorinolaringoiatri di medicitalia
Cordialmente.
[#26]
dopo
Utente
grazie dr Micochero per la sua cortese risposta
andro a cercare su questo esauriente sito per eventuali risposte in merito ad otorino grazie ancora e buon lavoro