Fotofobia

Buongiorno,
sono un soggetto miope portatore di lenti a contatto da diversi anni, senza problemi, fino al mese scorso. Ho iniziato ad avvertire fastidio alla luce solare e bruciore ad entrambi gli occhi, senza avere però secrezioni o altro. Il mio medico di base mi ha consigliato di non indossare più le lenti e di fare una cura per colbiocin e betabioptal per 5-6 gg. La situazione è subito migliorata, solo che a distanza di qualche giorno la fotofobia si è ripresentata e così ho ripreso la cura. Il sintomo, insomma va e viene, nonostante abbia abbandonato le lenti a contatto e indossi gli occhiali, tra l'altro a me poco graditi. Le chiedo se il sintomo da me accusato possa essere riferito alle lenti e ci voglia solo del tempo perchè possa passare o se è il caso di fare un controllo oculistico (domanda stupida suppongo...). La ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Credo che lei debba recarsi dall'oculista per essere visitata ed eventualmente seguire la terapia più appropriata. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto