Fotofobia

Buongiorno,
sono un soggetto miope portatore di lenti a contatto da diversi anni, senza problemi, fino al mese scorso. Ho iniziato ad avvertire fastidio alla luce solare e bruciore ad entrambi gli occhi, senza avere però secrezioni o altro. Il mio medico di base mi ha consigliato di non indossare più le lenti e di fare una cura per colbiocin e betabioptal per 5-6 gg. La situazione è subito migliorata, solo che a distanza di qualche giorno la fotofobia si è ripresentata e così ho ripreso la cura. Il sintomo, insomma va e viene, nonostante abbia abbandonato le lenti a contatto e indossi gli occhiali, tra l'altro a me poco graditi. Le chiedo se il sintomo da me accusato possa essere riferito alle lenti e ci voglia solo del tempo perchè possa passare o se è il caso di fare un controllo oculistico (domanda stupida suppongo...). La ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Credo che lei debba recarsi dall'oculista per essere visitata ed eventualmente seguire la terapia più appropriata. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino