Ansia con somatizzazioni

Gentilissimi dottori vorrei capire quale tipo di antidepressivo si utilizza nei disturbi di ansia con somatizzazioni corporee
E' valido un serotinergico un noradrenalinergico un dopaminergico
Oppure quali associazione
Chiedo questo perche' con cymbalta mi sono trvato benissimo il primo mese poi e svanito l'effetto nn so x quale motivo e pur passando alla dose da 90mg al di sono all'inizio della 4 settimana e ancora non e' scomparsa l'ansia
Il cymbalta che effetto usa??
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, di solito può andare bene un serotoninergico, ma la scelta non è standard e si può optare per un farmaco, piuttosto che un altro, solo dopo una visita.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
Il cymbalta che farmaco e' un serotinergico??
E perche' prima ha fatto effetto e adesso no??