Scotomi scintillanti

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni in buona salute.
Ieri,appena finito il pranzo,mi sono messo a leggere un libro e improvvisamente mi sono accorto di non vedere alcune parole;ho smesso subito di leggere e per circa venti minuti vedevo dal mio occhio sinistro come delle luci scintillanti(presenti anche ad occhi chiusi),piano piano sempre più grandi che mi impedivano di vedere bene. Dopo circa venti minuti mezz'ora sul letto a riposare un po' impressionato, mi sono completamente scomparsi e ad essi è seguito un leggere mal di testa(dalla parte opposta) e di collo per qualche ora.
Non gli ho dato molto peso,solo mi sono ricordato circa 2 anni fa mentre guidavo una mattina di aver avuto gli stessi sintomi,mi sono fermato per 20 minuti e tutto passato: a quel tempo avevo dato colpa al sole,ma visto che tutto era tornato perfettamente nella norma non mi era più interessato.
Ho letto qualcosa velocemente su internet,è la tipica forma di emicrania preceduta da aura?
Ho fatto circa 2 mesi fa una visita oculistica di controllo dopo 2 anni(sono un po astigmatico nell'occhio sinistro) e il mio oculista mi ha detto che è tutto apposto, e di continuare ad usare degli occhiali da riposo.
Devo prenotare un'altra visita dottore o non è importante?
Grazie mille del servizio,
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi proprio sia il caso di eseguire una visita neurologica con EEG
ed una visita cardiologica con ECG
almeno ci leviamo i dubbi più' grossi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
sono stato dal mio medico di base il quale mi ha detto appunto che si tratta di episodio di cefalea con aura e di non preoccuparmi,e mi ha fatto eseguire per sicurezza una visita neurologica, fatta stamani mattina, dalla quale è risultato tutto perfettamente nella norma.
Il neurologo mi ha comunque fissato una EEG e RMN di controllo.
Una visita cardiologica con elettrocardiogramma l ho fatta poco tempo fa prima di un'operazione al ginocchio e visita sportiva tutto ok.
Grazie,
Saluti.