Mal di occhi associato a febbre

Salve, vorrei capire una cosa... E' DA ANNI che ogni qual volta mi viene la febbre o omunque sta per venirmi la febbre a breve, se tengo gli occhi fermi va tutto bene ma se muovo gli occhi in qualunque direzione mi fa male dietro di essi... sono miope da ormai 10 anni, -4,50 gradi a occhio... e porto gli occhiali normalmente, inoltre questo dolore nella parte dietro gli occhi non lo sento mai se non ho la febbre

da cosa potrebbe derivare questa associazione febbre-dolore dietro occhi???

grazie

mirko
[#1]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
da una infiammazione sinusale che determina edema delle mucose, è poi l'edema a causare una irritazione del nervo sovraorbitario.

Paolo Nucci
www.paolonucci.it

Home page: www.paolonucci.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie della gentile attenzione Prof Nucci,

quindi in conclusione è una cosa normalissima?
[#3]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
direi proprio di si