Occhi rossi senza irritazione

salve,sono una ragazza di 29 anni e dal 1999 ho portato le lenti a contatto fino al 2005,cioe' fino a quando mi sono venuti gli occhi rossi.e' cominciato con un fastidio nell'occhi destro come si ci fosse qualcosa dentro ma non c'era niente,dopo un paio di giorni e' passato il fastidio ed e' comparso il rossore,per qualche mese ho usato il collirio alfa ma forse ho peggiorato.sono allergica al polline in primavera e ho un cane e due gatti, ma all'epoca avevo solo un gatto.sono stata da tre oculisti,il primo mi ha detto che era colpa delle lenti perche' erano troppo forti vista la mia gradazione molto alta(sono miope 5.45 destro,6.25 sinistro),percio' avrei dovuto portare delle lenti meno forti e usare degli occhiali di supporto,poi mi ha dato un collirio che aveva li' come campione,ma ho smesso dopo una settimana perche' erano peggiorati.il secondo mi ha detto di prendere il collirio tetramil ma che comunque c'e' poco da fare perche'secondo lui e' una cosa permamente,secondo il terzo invece non e' una cosa permanente ma che comunque ci vuole un po' di tempo,intanto mi ha detto di prendere il collirio iridium,questo a fine 2006.non ci sono stati miglioramenti.se non potete aiutarmi perche' dovreste vedere i miei occhi di persona,potreste indicarmi uno specialista nella provincia di ravenna o di bologna?grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
io non consiglio MAI in questi casi colliri a base di VASOCOSTRITTORI perchè nell'immediato migliorano il quadro clinico ma poi ,per un meccanismo di rimbalzo farmacologico,possono loro stessi procurare una vasodilatazione cronica!!!!
L'altra motivazione dell'iperemia congiuntivale che non regredisce potrebbe essere ascritta all'uso delle LAC!
Ovvero la sindome da superindossamento delle lenti a contatto ovvero(OVER WEARING SYNDROME) con possibile insorgenza di SINDROME IPOSSICA e successiva neoangiogenesi con formazione di micropanni vascolari(iperemia cronica)stadiabili da 1°(iperemia pericheratica)al 3°(corneali).
Un caro saluto
[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
io non consiglio MAI in questi casi colliri a base di VASOCOSTRITTORI perchè nell'immediato migliorano il quadro clinico ma poi ,per un meccanismo di rimbalzo farmacologico,possono loro stessi procurare una vasodilatazione cronica!!!!
L'altra motivazione dell'iperemia congiuntivale che non regredisce potrebbe essere ascritta all'uso delle LAC!
Ovvero la sindome da superindossamento delle lenti a contatto ovvero(OVER WEARING SYNDROME) con possibile insorgenza di SINDROME IPOSSICA e successiva neoangiogenesi con formazione di micropanni vascolari(iperemia cronica)stadiabili da 1°(iperemia pericheratica)al 3°(corneali).
Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
c'e' qualcosa che posso fare?
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Intanto se dovesse essere confermata una sindrome ipossica da over wearing syndrom di LAC deve sospendere per un periodo le LAC,usare lacrime artificiali particolari ed aspettare con molta pazienza!!!!

Un caro saluto