Utente 262XXX
Buongiorno, vi scrivo per avere informazioni in merito all'operazione con il laser per la correzione di miopia e astigmatismo.
Sono consapevole che sono necessari diversi controlli ed esami per valutare l'idoneità all'operazione e la tipologia più adatta ma vorrei sapere se, nonostante il mio difetto sia grave, è comunque possibile andare incontro all'operazione.
Porto gli occhiali dall'età di 3 anni e ho sia miopia ( 9.5 in un occhio e 9.0 nell'altro ) che astigmatismo interno ( 8.5 in un occhio e 8.0 nell'altro ).
Posso essere operata ( se gli esami dovessero andare bene )? Posso avere la correzione totale del difetto oppure che tipo di recupero posso avere? L'operazione femtolasik ( che è quella meno invasiva e con meno problemi post operatori a quanto ho capito) potrebbe essere applicabile anche nel mio caso?
Grazie!

[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
GENOVA (GE)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
Con il suo difetto è sconsigliato l'intervento laser anche se avesse uno spessore corneale elevato ed una pupilla molto stretta.
Con una visita oculistica mirata e con gli opportuni esami clinici si potrà valutare il tipo di cristallino artificiale più indicato nel suo caso e se vi è la possibilità di effettuare un interventi chirurgico
Cordiali saluti
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com