Occhi acido solforico

Salve scrivo perché a mia madre facendo le pulizie è finito dell'acido solforico nell'occhio sinistro. Siamo andati al pronto soccorso e hanno detto che la cornea è danneggiata e bisogna aspettare per vedere se si rigenera. Volevo sapere è possibile che la cornea si rigeneri veramente e nel caso non si rigenerasse rimarrà cieca con quell'occhio? Grazie per l'attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Pensiamo positivo!
Aspettiamo che la cornea si ripari,
poi se la lesione è superficiale eseguiremo una PTK laser.
Per ora speriamo in bene,
Se avessimo lesioni più estese possiamo pensare ad un
trapianto autologo di coltura di cellule limbari corneali, ad
una applicazione di membrana amniotica e nella peggiore delle ipotesi ad una cheratoplastica lamellare o profonda.

Mi ricontatti per qualsiasi necessità.
in bocca al lupo

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto. A questo punto dobbiamo solo aspettare e vedere quando si cicatrizza la ferita. Le volevo chiedere un'altra cosa più o meno quando passerà il bruciore?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
quando passerà il bruciore?

risposta 1 o 2 settimane (completamente)
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Avrei altre due domande. Per quanto tempo deve essere portata la
benda? Seconda domanda, in questi giorni mia madre può stare sulla spiaggia?
Distinti saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lSUE DOMANDE
1)Per quanto tempo deve essere portata la
benda?

RISPOSTAi
La benda
almeno tre giorni!!

2)In questi giorni mia madre può stare sulla spiaggia?

RISPOSTA
ma sta scherzando???
assolutamente NO
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
novita?
[#7]
dopo
Utente
Salve, oggi ha rifatto la visita e l'oculista ha detto che la ferita non è ancora guarita e deve andare a fare un altro controllo tra una settimana.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Ok
Per piacere mi tenga aggiornato
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, oggi siamo andati di nuovo dall'oculista, ha detto che la ferita si è rimarginata completamente e non ci sono danni permanenti. Per fortuna è andato tutto per il meglio. Grazie mille per la sua attenzione. Distinti saluti