Utente 215XXX
Salve dottori.
Da una ventina di giorni mi è comparsa una bollicina giallognola immezzo le ciglia della palpebra superiore sinistra, proprio sulla linea dove ci sono le ciglia (dove si mette la matita nera in pratica). Dato che sono in vacanza (adesso sono in provincia di Trapani) non ho fatto visite, fino ad oggi in cui, dato che non scompare ho deciso di andare all'ospedale, dove non mi hanno accettato la visita per il fatto che non è un'emergenza e l'oculistica oggi è chiusa. Sono quindi andato in farmacia sperando che potessero consigliarmi una pomata, ma il medico della farmacia mi ha detto che non si sentiva di consigliarmi nulla e che cmq era solo una verruchetta, e se volevo sarei potuto andare all'inam domani.

Tornato quindi a casa, per curiosità ho cercato su internet "verruca palpebra" e dalle foto sembra simile a ciò che ho io. Ho quindi continuato a leggere e si parlava di tutti i tipi di verruche ed ho letto che c'era qualcosa a riguardo dell' HPV... Adesso ho paura!

Vi prego rispondetemi...

Ma l'HPV produce solo le verruche genitali oppure su tutto il corpo? La mia potrebbe essere relativa a questo? Vi premetto che non ho mai avuto rapporti occasionali, e sono 7 mesi che sono fidanzato ed ho rapporti solo con la mia lei. E poi oltretutto: cos'è questo HPV? E' una cosa grave tipo HIV? Devo preoccuparmi? La mia verruca potrebbe essere un sintomo?

Vi prego rispondetemi, mi sento agitatissimo!!!!!

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Se e' una lesione piccola e tra le ciglia non e' assolutamente nulla di grave!!
Buona giornata
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333