-se dopo aver effettuato l'intervento non rischio più di dover peggiorare

buongiorno a tutti.
sono un ragazzo di 27 anni che ha scoperto qualche anno fà di essere affetto da cheratocono in entrambi gli occhi, ma l'os è quello maggiormente malato.
ho scoperto di questo problema dopo aver notato un continuo problema visivo durante il giorno e quindi dopo una visita ho scoperto di avere questa malattia che non conoscevo affatto. Preso subito dal panico l'ottico stesso mi ha subito indicato di dover acquistare delle lenti rigide o semi rigide per venire incontro a tutto cio', lenti che mi sono costate quasi 800 euro e che non mi hanno per niente aiutato ma anzi sono entrato in un continuo combattere con me stesso visto l'impossibilità a metterle e vari problemi che mi hanno portato.. dopo ciò sono venuto a conoscenza del cross linking e della possibilità di poter migliorare e cosi ho nel giro di due anni effettuato l'intervento in entrambi gli occhi e diciamo posto un piccolo rimedio ai miei continui fastidi.. anche gli interventi mi sono costati e tanto pure anche se ho scoperto che il tutto poteva essere esentato e avrei dovuto pagare molto meno.. le mie domande sono queste:
-se dopo aver effettuato l'intervento non rischio più di dover peggiorare
-se nonostante non porto le lenti a contatto posso incorrere a dei ulteriori problemi e devo per forza metterle
-come faccio a capire in che stadio è il mio cheratocono visto non l'ho mai saputo esplicitamente
-se posso incorrere a una possibilità di perdita visiva in futuro
grazie anticipatamente del vostro aiuto..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
-se dopo aver effettuato l'intervento non rischio più di dover peggiorare
RISCHIA MENO MA PUÓ PEGGIORARE
-se nonostante non porto le lenti a contatto posso incorrere a dei ulteriori problemi e devo per forza metterle
LE LAC SI UTILIZZANO SOLO SE NON SI RIESCE A VEDERE CON GLI OCCHIALI ALTRIMENTI IL LORO UTILIZZO PUÓ FAR PGGIORARE IL KCONO
-come faccio a capire in che stadio è il mio cheratocono visto non l'ho mai saputo esplicitamente
CON UNA TOPOGRAFIA CORNEALE A SCANSIONE
-se posso incorrere a una possibilità di perdita visiva in futuro
SE IL L CONO PEGGIORA POTRÀ INCORRERE IN UN PEGGIORAMENTO VISIVO O ALLA NECESSITÀ DI UN TRAPIANTO DI CORNEA
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore x avermi risposto . . Ha dato una risposta alle mie domande con molta semplicità e in maniera adeguata. . Posso sempre consultarlla qualora avessi dei problemi? cmq posso stare tranquillo che con l'uso di occhiali e effettuando i controlli periodici il problema cheratocono possa non essere più un incubo. . Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quando vuole,
sono sempre qui a disposizione.
Auguri