Un fastidioso dolore alla parte superiore dell'occhi, principalmente al destro

Gentile dottore,
da circa una settimana avverto un fastidioso dolore alla parte superiore dell'occhi, principalmente al destro (a volte anche all'altro), e occhi molto stanchi (anche appena sveglio) che mi provocano un mal di testa e un senso di (in alcuni casi) distacco dalla realtà. il mio farmacista mi ha consigliato il collirio Hylo-Comod che applico agli occhi 3/4 volte al dì, e sto prendendo Oki per il mal di testa.
da circa 10 anni porto gli occhiali: sono miope ma non riscontro, nell'ultimo periodo, un particolare abbassamento della vista.
In attesa di fissare un appuntamento col mio oculista, cosa mi può dire e, soprattutto, il mal di testa e quel senso di "distacco" sono legati al male agli occhi??
Per la cronaca questo, per me, è stato un periodo molto duro dal punto di vista lavorativo e molto stressante.
In attesa di una Sua risposta, porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signore,
un dolore oculare va comunque indagato e io non aspetterei il consulto oculistico programmato...mi permetto pertanto di suggerirle di recarsi ad un pronto soccorso chiedendo una valutazione oculistica con controllo del TONO OCULARE (IOP pressione intraoculare) solo allora potrà dormire sonni tranquilli
a Presto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro giovanotto,
potrebbe essere un aumento del tono oculare,una flogosi congiuntivale,una alterazione qualiquantitativa del film lacrimale,etc.etc.
Quindi necessita controllo oculistico per diagnosi specifica.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora novita' del sua pressione intraoculare??
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Volevo solamente ricordare che anche il sumanage applicativo lavorativo e lo stress da esso derivabile possono essere la causa dei suoi sintomi.
Faccia la visita oculistica e ci ragguagli!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it