Utente 195XXX
Buonasera. Circa 6 anni fa mi sono operato con successo nella mia città a entrambi gli occhi con tecnica Lasik per la correzione della mia miopia (circa 7 diottrie da un occhio e 6 dall'altro). Ammetto che la mia vita è cambiata, ma ad oggi, 6 anni dopo il residuo di miopia rimasto (meno di una diottria) è lievemente peggiorato avvicinandosi alle 2 diottrie. Non è nulla rispetto a prima, ma mi piacerebbe effettuare una correzione per riavvicinarmi il più possibile allo 0. Volevo sapere se è possibile o se ci sono controindicazioni generali.
Volevo inoltre sapere indicativamente i costi per l'intervento di ritocco a entrambi gli occhi.

Grazie in anticipo.

Enrico

[#1] dopo  
Dr. Diego Micochero

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
MILANO (MI)
CORTINA D'AMPEZZO (BL)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2006
Un ritocco è possibile solo se lo spessore residuo della cornea lo consente.
In ogni caso da quanto ci dice sembra che la sua miopia sia ancora in progressione, per cui potrebbe ancora aumentare in futuro, vanificando l'effetto di un eventuale ritocco.
la cosa migliore sarebbe ricontattare il chirurgo che l'ha operata che conosce bene la situazione, chiedendogli un parere.
Per i costi ovviamente non è possibile dare una risposta precisa poichè variano anche notevolmente da centro a centro ( alcuni centri eseguono i ritocchi sui pazienti, già operati presso di loro, anche gratuitamente o con onorari ridotti )
cordialmente
DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-338 8718992