Tecnica lasik

Salve , sono intenzionato a sottopormi all operazione lasik per correggere la miopia e vorrei consultare un elenco delle strutture che eseguono tale operazione senza taglio meccanico del flap credo si tratti della i-lasik o qualunque altra informazione su questa tecnica.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
scelga prima di tutto un oculista esperto in Chirurgia Refrattiva, sarà lui ad operarla nel Centro più adatto.

Perché l'intervento riesca al meglio chi conta di più è il Chirurgo, non la struttura e, se il Chirurgo è esperto le consiglierà sicuramente la i-lasik con il laser a Femtosecondi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore il problema è che il mio oculista non fa interventi di questo tipo e so di metterla in imbarazzo se le chiedessi di consigliarmi le qualcuno della mia zona. prov lecce.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Conosco il Dott. Francesco Montrone che è molto bravo, me lo saluti

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
LA Ringrazio per l informazione lo contatterò al più presto e le farò sapere..
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Dottore vorrei chiederle un altra informazione:
Se io faccio una visita pre-operatoria e poi decido di fare l operazione da un altra parte devo sempre rifare la visita o quando la faccio mi rilasciano tutti i risultati?
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le rilasciano i risultati, ma io li rifaccio sempre perchè, visto che la responsabilità è di chi la opera, mi fido solo dei miei strumenti.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Grazie dott. Orione un ultima domanda sperando di non abusare della sua pazienza
Al policlinico Gemelli a Roma per la tecnica ilasik mi hanno chesto 650 euro a occhio.
Come può essere tanta differenza rispetto a bari per es dove costa 1850 ad occhio.?
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi sembra strano, io pago molto di più solo per l'affitto dei laser.

Chieda che modello di Laser utilizzano per sapere se sono di ultima generazione.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Dott ho chiesto informazioni sul modello del laser, per ora ho fatto la visita generale da un oculista dalla misurazione della cornea rusulta 525 mc dx 530 mc sx, sono sufficenti in linea teorica per eseguire i-lasik per miopia -2,25 astig 1,25 occhio destro e miopia -3 astig -2 occhio sinistro si puo sapere quanto spessore mi rimarrebbe dopo l intervento?
Grazie anticipate
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende dal tipo di laser e dal programma utilizzato, comunque, in media, circa 430 micron a destra e 410 in occhio sinistro

Cordiali saluti