Test genetico glaucoma

Gentili dottori
ho 46 anni e una storia di glaucoma importante in famiglia, scoperto purtroppo in fase ormai avanzata.
Dopo vari esami agli occhi per uno strano mal di testa, vista la famigliarità e le mie condizioni (diabete, non con insulina solo pastiglietta e lieve ipertensione, solo mezza pastiglia di zestril) il mio oculista mi consiglia un accertamento genetico. Consiste in un test che mi farebbe lui nel suo studio prelevando un campione di saliva. Il test dovrebbe essere indolore ma visto che il costo non è basso mi sto informando per capire in tempo se è utile sapere se sono predisposta al glaucoma e se da ora posso iniziare un programma di controllo preventivo e caso mai dei trattamenti precoci, visto che ho la pressione dell'occhio un po' altina...

grazie a chi vorrà esprimere il suo parere, più consigli riceverò e più avrò strumenti per decidere se sottopormi al test.

buonasera

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
test genetico per maculopatia esiste
non è per GLAUCOMA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013