Possibile recupero visus da affaticamento uso videoterminale

buongiorno, sonoun ragazzo di 35 anni e da 8 anni lavoro al pc 8 ore al giorno come minimo e siccome precedentemente a questo lavoro non ho mai avuto problemi di vista, anzi avevo una vista perfetta volevo sapere se il mio disturbo visivo col tempo e la sospensione dell'uso intensivo del pc sparisce e torno alla visione perfetta che avevo prima dell'attuale lavoro a videoterminale?

aggiungo che ho fatto diverse visite oculistiche, ogni volta risultava un difetto visivo differente e alla fine si è confermato che la mia vista è ok ma soffro di astenopia.

se cambio lavoro e ne faccio uno completamente differente tipo autista che quindi guarda sempre lontano recupero la vista perfetta che avevo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
domanda
se cambio lavoro e ne faccio uno completamente differente tipo autista che quindi guarda sempre lontano recupero la vista perfetta che avevo?

risposta
direi che può essere un'ottima idea

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per risposta.

quindi mi conferma che con un "uso" più normale e meno intensivo degli occhi per la vista da vicino di un videotermibale potrei tornare a vederci perfettamente come prima di iniziare questa professione?

[#3]
dopo
Utente
riesce gentilmente ad essere più preciso.

dalla risposta ho capito che sarebbe una buona idea ma vorrei capire se effettivamente un cambiamento di "utilizzo" della vista mi permetterebbe di ritornare al visus perfetto prima di questi anni di videoterminalista.

grazie

buon natale
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo

vedere da lontano l'aiuterà

buon natale anche a LEI
[#5]
dopo
Utente
grazie per la bella notizia!

avrei un altra curiosità se non la disturba, se in questo periodo da videoterminalista utilizzo delle lenti correttive per vedere meglio da lontano , magari solo la sera, vado a "compromettere" qualcosa nell'eventuale possibilità futura di recupero?

[#6]
dopo
Utente
riguardo all'ultima domanda qui sopra che mi sa/sapete dire? son curioso a riguardo.

inoltre, oltre alle solite regole 626, ovvero pause di 15 minuti (che poi son 5 perchè 15 son troppe) ogni 120 minuti che altro posso fare per "riabilitare" e migliorare un pò il disturbo continuo da uso pc?
[#7]
dopo
Utente
fermo restando che gradirei una risposta al mio ultimo quesito se possibile.

vi aggiorno... son tornato magicamente a vedere da lontano senza lenti ne niente e a sto punto per fortuna.. chissà cosa sarebbe successo se mi fossi fermato al primo riusultato e ora starei usando degli occhiali da vista non necessari.

insomma non capisco come è possibile diagnosticarmi con esami e con certezza delle perdite di visus e poi recuperarli totalmente con vista quasi perfetta?