Esistono cure per fermarle

buonasera
scrivo per chiarirmi un po' le idee..
sono una ragazza di 32 anni ,vista perfetta 10/10 , lavoro da 12 anni presso uno studio dove lavoro 7/8 ora al giorno al computer, mi capita una settimana fa di svegliarmi con l'occhio sx rosso e il giorno dopo anche il destro...e un senso di presantessa e stanchezza agli occhi..mi dava fastidio il computer..così per 1 settimana..il week end il rossore si attenua e il fastidio pure..decido di fare una visita oculistica..CONGIUNTIVITE..tutto perfetto pressione occhio bassa , vista ok..se non che mi viene chiesto se in determinate condizioni vedo dei filamenti muoversi..perchè il corpo vitreo presenta alcune cosidette "mosche volanti" , cosa strana NON essendo miope ed essendo giovane ...mi è stato detto però che non è nulla di allarmante di stare tranquilla..che non comporta nulla a breve termine..COSA SIGNIFICA A BREVE TERMINE?!
può essere dovuto al fatto che sto vivendo un forte stress negativo?io non le vedo praticamente mai se non appena e se le cerco...cosa possono comportare nel tempo?sono pericolose?esistono cure per fermarle?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quanta acqua beve?
fa attività sportiva?
faccia un salto su www.miodesopsie.it
ed a padova dal Prof DIEGO MICOCHERO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
in effetti acqua pochissima, può dipendere da questo?...ho sempre fatto sport ma negli utimi 3 mesi sono rimasta perma per imprevisti familiari..
comunque le "vedevo" già all'età di 15 anni...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
fundus oculi??
ecografia bulbare??
esame OCT

cominci intanto a bere almeno 3 litri di acqua al giorno e tanta frutta e verdura