Macchiolina sotto la pupilla nel bambino

Salve dottori ho un bimbo di tre anni e mezzo che da tempo presenta una macchiolina marrone scura nei suoi occhi castani scuri.
La macchiolina è solo nell'occhio destro ed è situata subito sotto la pupilla un pò spostata sulla destra, ha un margine regolare e una forma tondeggiante ma non è un cerchio perfetto misura 2 mm circa e il bambino no sembra presenti problemi di vista.
Sono in attesa della visita dell'oculista che però è ancora lontana e la mia ansia cresce perchè ho letto anche cose brutte a riguardo, e mi sento anche in colpa perchè questa macchiolina l'ho notata già da tempo, forse un annetto scarso, ma non le ho mai dato peso solo ora sono andata a curiosare.
Vi prego tranqullizatemi sono in trepida attesa di una vostra risposta
Grazie mille mamma ansiosissssssima.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
in genere sono Melanocitosi...
non riesce a inviarmi via mail una foto
così provo a tranquillizzarLa

buona giornata

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
gentilissimo dottore è un pò che provo a mettere la foto ma non essendo molto pratica sto facendo fatica.
intanto la ringrazio tanto per il suo interessamento.
le ho inviato la foto nell'e-mail che ho trovato sul sito.
Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve dottore sono nel panico,
non ho trovato da nessuna parte la definizione di melanocitosi, trovo solo cose rigurdanti tumori e melanomi che peggiorano la mia super ansia....
Non so se può essere utile ma sono andata a vedere le foto di quando era più piccolo e sembra già essere presente anche se un pò più piccola dal quinto mese la prego attendo sue notizie non ho modo di spostare la visita prima, quella è la prima data disponibile... io in un mese e mezzo di attesa muoio di infarto!
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
la menanocitosi è una semplice pigmentazione della congiuntiva...aspetto le FOTO
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore nel frattempo l'ansia era troppa è siamo riusciti a fare una visita oculistica.
dunque la dottoressa ha detto che il mio bimbo ha semplicemente un nevo congenito( congenito in quanto io le ho detto che andando a rivedere tutte le foto di quando era piccolo sembra che questa macchiolina sia uscita intorno ai tre mesi ed è cresciuta fino a circa 1 anno e mezzo per poi rimanere così come è adesso), lei lo ha definito bello nel senso che non la induce a pensare malignità, ha detto che è un nevo come tutti gli altri in un posto poco comune da tenere sottocontrollo come tutti gli altri una volta all'anno e gli ha fatto le foto con un macchinario in modo da confrontarla con quella che faremo nei prossimi anni.
Mi ha detto di stare super tranquilla!
Lei che cosa ne pensa posso stare davvero tranquilla ho letto che i nevi congeniti rischiano di più la malignità??
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi scusi ancora la domanda? Dato che la pelle la si protegge dal sole con le varie protezioni per lui che ha questo particolare nevo (oltre tutto nell'iride sotto la pupilla a ore sette) devo predisporre sempre gli occhiali da sole con protezioni particolari??