Pochissimo alcool etilico denaturato 90° nell'occhio

Gentili Dottori, avrei da chiedervi una cosa gentilmente.
Stavo pulendo con dei guanti monouso (simili a quelli dell'ospedale) con un panno alcune superfici di casa mia, vetri ec... con dell'alcool etilico denaturato 90° imbevuto appunto nel panno.
Quando mi sono tolto i guanti, le mani non erano chiaramente sporche di alcool ma erano un pò sudate poichè ho tenuto i guanti quasi per 25 minuti. Mi sono toccato gli occhi con la punta delle dita e magari anche col solo odore di alcool nelle dita e il sudore, mi ha fatto bruciare un pochino gli occhi che si sono arrossati un pò.
Volevo precisarvi appunto, che fisicamente nessuna goccia mi è andata nell'occhio, ho solo sentito bruciore agli occhi essendomi passato le dita negli occhi (dopo aver tolto i guanti) ed erano un pò sudate. Ho comunque immesso un pochetto di alcool negli occhi? Appena ho sentito bruciare mi sono messo un itera fialetta di Eumill gocce una in un'occhio, l'altra nell'altro. Inoltre dopo ho pure stappato una botttiglia da un litro e mezzo nuova, da cui nessuno ci aveva mai bevuto, e ho riempito due bicchieri fino all'orlo, ho avvinato il bicchiere all'occhio in modo da farlo entrare a contatto con l'acqua. Ovviamente ho ripetuto l'azione pure per l'altro occhio.
Cosa ne dite? Sono a posto così? Non ho nessun bruciore

Grazie mille, cari saluti e buon week-end!

Ale.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
quando dico che devo scrivere delle norme di PRIMO SOCCORSO e' vero...
VE NE E' PROPRIO LA NECESSITA'

allora deve mettere un po' di pomata antibiotica la sera
ed oggi collirio antibiotico
domani per piacere ci ricontati!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Comprendo la sua ironia Dr. Marino, grazie mille buon lavoro!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non e' ironia e' la costatazione che facciamo poco per la prevenzione dei TRAUMI OCULARI
entro l'anno uscira' il mio libro
Promesso e gliene invio una copia gratis
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Scusi pensavo che la sua risposta fosse ironica avendo pensato che la mia preoccupazione fosse esagerata... Certo che bisogna fare attenzione! Ma sulla pomata e collirio antibiotico è serio pure?
Domani passo comunque dal mio medico di base.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo...