Fastidio e dolore bulbo oculare

Salve, circa un mese fa mi è successo che al risveglio di notte al buio ho sentito un dolore fortissimo dietro il bulbo oculare dx, bruciore e non riuscivo a tenerlo aperto... La cosa successivamente si è ripetuta più volte ma in forma lieve senza dare troppo fastidio... Da questa notte invece sento come un corpo estraneo dietro la cavità oculare e fastidio quando batto la palpebra... Potrebbe essere un'allergia causata al gatto? O un corpo estraneo nell'occhio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
corpo estraneo?
forfora di gatto?
dolore reumatico?
impertono oculare ?
dry eye?
puo' essere tante cose
Meglio indagare bene da un medico oculista.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' possibile si tratti di una picccola abrasione corneale recidivante , derivante da un corpo estraneo precedentemente entrato nell'occhio.
IUl fatto che si ripresenti può essere derivato dal fatto che l'epitelio corneale fatica a riepitelizzare correttamente.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi che va confermata da una visita specialistica che andrebbe fatta prima possibile.
Prenoti quindi una visita specialistica presso il suo oculista di fiducia,
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA