Forse miodesopsie?

Salve, il problema non è mio ma è di mia sorella di 12 anni. Lei dice che quando guarda il cielo vede delle bolle e dei filamenti. Mi ha detto che quando non ci faceva caso non le vedeva, le vedeva solo socchiudendo gli occhi(come me e come tante altre persone) invece ora che è andata a cercare cosa era questo sintomo si è spaventata e ora li vede pure senza socchiudere gli occhi. Infatti è andata dall'oculista e non facendo presente il problema lìoculista dice che va tutto bene. Le ha fatto la visita con quella luce accecante. Dice che va tutto bene. Ma allora queste ragnatele possono essere per l'ansia, l'agitazione? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' stata visitata con le pupille dilatate?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non saprei, le ha messo un collirio e subito dopo senza aspettare l'ha visitata, quando è tornata a casa le pupille non erano dilatate, magari può trattarsi di un collirio che fa dilatare momentaneamente? E se le pupille non fossero state dilatate potrebbe cambiare qualcosa?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente il collirio era un anestetico per misurare la pressione.

Senza una visita in midriasi farmacologica non si può valutare il vitreo.

Cordiali saluti