Disturbi visivi

Salve dottori, sono miope da circa 20 anni (ne ho 31), faccio regolarmente la visita oculistica ogni sei mesi (-4,25 a sx e -3,75 a dx) e da circa quattro anni sembra che la miopia si sia fermata. All'ultimo controllo fatto a dicembre 2012, lo specialista mi disse che avevo anche uno 0,50 di astigmatismo, quindi ne approfittai e feci una montatura nuova. Il problema è che da circa un mese ho i seguenti sintomi: vedo dei puntini neri o linee nere contestualmente al movimento della testa o degli occhi sopratutto nelle ore di luce o in ambienti molto luminosi, ed è come se la vista a volte tremasse. Il tutto accompagnato da pressione alle tempie, da vertigini o sbandamenti.
volevo sapere se è qualcosa di grave, e se devo fare altri controlli.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
I sintomi che sta riferendo sono , o almeno sembrano, da come li ha descritti, miodesopsie. Deve continuare a fare controlli oculistici per controllare e verificare che la retina non ci siano trazioni vitreo-retiniche o che la retina nn abbia danni. Se così non è stia tranquillo. Le miodesopsie son molto fastidiose ma in assenza di problemi retinici, poco rilevanti.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, ma oltre a fare un altra visita oculistica, le miodesopsie vanno via, ci sono delle cure? e per quanto riguarda gli altri sintomi che le ho descritto, ci sono dei collegamenti tra loro? Mi scusi se insisto ma questi fastidiosissimi sintomi tutti insieme mi stanno veramente preoccupando. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signore,
Per le miodesopsie esistono degli integratori che aiutano a non vederle, comunque per gli altri sintomi bisognerebbe valutaria per capire se sono di pertinenza oculistica.difficile online. Sempre a disposizione
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente