Corpi mobili-Miodesopsie

Ho 16 anni porto gli occhiali per miopia,da 2 anni vedo un puntino nero con un zig zag che si muove dall'occhio destro, da un paio di settimane se guardo il cielo vedo dei puntini grigi luccicanti, in più se guardo le pareti il pc la tv vedo tantissimi puntini grigi.come se vedessi opaco.. Oggi sono andata dall'oculista mi ha detto che nn è nulla di grave.. Non sopporto questi puntini che vedo in casa sono fastidiosi nn mi fanno vedere nitida una cosa!! Qualcuno di voi sa cosa sono?
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Dal titolo capisco che il suo oculista ha diagnosticato miodesopsie
Sono più che altro un fastidio , per i quali non ci sono mezzi terapeutici efficaci al 100% poiché comunque
rappresentano una modificazione più che una patologia del corpo vitreo.
È consigliata una dieta ricca di acqua e minerali
Inoltre occhiali da sole per ridurre il fastidio specie in ambienti molto illuminati
La chirurgia è utilizzata nelle forme più avanzate
Il mio consiglio è non pensarci e non cercare il corpo mobile spostando gli occhi in continuazione

Alla fine ci si adatta e il nostro cervello non ce ne fa più (o quasi) accorgere

Buona sera

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non sposto gli occhi per trovarlo mi viene davanti! Poi guardando una parete bianca vedo queste scintille piccole,,, Ho solo 16 anni e sono molto preoccupata infine vorrei sapere se con il tempo possano ancora peggiorare, perchè io da un mese vedo queste scintille al cielo e alle parti bianche prima vedovo solo il puntino nero con il filamento a zig-zag.
Grazie in anticipo.