Miodesopsie nel campo visivo

Salve,
Soffro di miopia da quando frequentavo le scuole medie, quindi da quasi dieci anni e, fino ad ora, ho perso 5 gradi. A questo problema si accompagna da altrettanto tempo la presenza di miodesopsie, non troppo numerose e trasparenti, che riesco per la maggior parte del tempo ad ignorare.
Sebbene svolga regolari visite complete del mio oculista ogni anno, lui non ha mai rilevato alcuna imperfezione del vitreo, nemmeno durante l'analisi del fondo dell'occhio con una luce e una lente (suppongo sia questo il metodo per rivelarli).
Come è possibile questo? Può essere che siano visibili solo a un certo punto del loro sviluppo?

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se le sue MDS sono dovute a corpi mobili vitreali che non si riescono a visualizzare alla lampada a fessura perché si trovano nella parte media o posteriore dell'occhio, questi si possono evidenziare con una apposita lente a contatto costruita per esaminare il vitreo

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento. In attesa di una visita più approfondita, quali potranno essere eventuali interventi di correzione futuri per questo tipo di miodesopsie, come sono state da le presupposte?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se fossero cmv in zone trattabili si potranno vaporizzare o delocalizzare con lo yag laser

Cordiali saluti