Consiglio per intervento di chirurgia refrattiva

Buongiorgno, devo effettuare un intervento per la correzione della miopia con tecnica Prk, posso scegliere tra due centri oculistici, uno utilizza il laser Visx S4 Custom, l'altro il Bausch&Lomb Technolas 217 z100 quale tra i due è migliore?

L'oculista ha effettuato gli esami per l'intervento nel suo studio, secondo voi è meglio effettuarli direttamente nel centro oculisticodove si effettua l'intervento?

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se il suo oculista ha effettuato tutti gli esami occorrenti nel suo studio, sono sufficienti.

Il mio consiglio è quello di valutare se può effettuare una Femtolasik anzichè la obsoleta tecnica PRK

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Lei per la correzione della miopia ritiene migliore il laser Visx S4 Custom o il laser Bausch&Lomb Technolas 217 z100?

Per quanto riguarda la tecnica Femtolasik, l'oculista, nonostante sia in grado di eseguire entrambe le tecniche, mi ha consigliato la tecnica Prk, perchè sostiene che a lungo termine, in alcuni casi, con la Femtolasik è necessario effettuare un trapianto di cornea e le possibili complicanze sono maggiore rispetto alla Prk, Lei cosa ne pensa in merito?

Grazie della disponibilità. Buona giornata.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono entrambi laser validi, ma quello che conta di più è lo specialista che valuta i dati da inserire nel laser ed esegue l'intervento

Ma chi le ha detto una affermazione del genere?
Cambi oculista SUBITO

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Lei conosce il Dott. Bailo?

L'intervento si svolge presso il centro oculistico Blueeye di Milano, ha esperienze o conosce questo centro oculistico?

Grazie e Buona giornata!
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco il Dott. Bailo, mentre da 15 anni opero al Blu Eye di Milano ed è un Centro molto valido.

Buon Week End
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per tutti i chiarimenti.

Buona serata.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento, il medico ha effettuato gli esami per l'intervento di chirurgia refrattiva a maggio nel suo studio, secondo Lei meglio ripeterli prima dell'intervento, visto che si effettuerà a settembre?

Lei prima di operare il paziente presso il Centro Blue Eye ripete gli esami il giorno dell'intervento?

Grazie. Buona giornata.
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io ho tutti gli strumenti adatti per esaminare gli occhi prima dell'intervento nel mio studio, quindi non faccio ripetere gli esami nel Centro.
Tra maggio e settembre, se il difetto è stabile, non cambia niente.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità. Buona giornata.