Ringrazio in anticipo per eventuali consigli e accetto volentieri anche l'indicazione del nome di

Cordiali dottori,
vorrei chiedere un consiglio riguardo al mio problema di strabismo (di tipo divergente e verticale, intermittente, presente fin dalla nascita) non ancora risolto completamente. Ho 36 anni e finora ho convissuto con questo problema abbastanza bene, ma avendo notato ultimamente un calo della capacità visiva da parte dell'occhio "strabico", ho deciso di consultare un oculista e un ortottica, le quali mi hanno consigliato di eseguire un intervento chirurgico per non perdere la capacità visiva dell'occhio. Sono stato sottoposto ad un intervento in febbraio (si è agito su due muscoli laterali e sull'obliquo inferiore), grazie al quale è stato risolto lo strabismo orizzontale, ma non il verticale. Il chirurgo mi ha spiegato che l'occhio presenta un'anomalia, ossia del tessuto fibroso che non sapeva se recidere oppure no. Poi mi ha sottoposto ad un secondo intervento con il quale ha reciso queste fibre. Ma lo strabismo verticale persiste.
Il chirurgo dice che dev'esserci ancora qualcosa che interferisce, ma che non è riuscita a trovare (non si vede nulla nemmeno con la risonanza magnetica).
Ora vorrebbe eseguire un terzo intervento, dopo aver consultato un luminare tedesco di cui non so il nome, ma non sono tranquillo perchè lei ha ammesso di aver visto solo un altro caso come il mio nel corso della sua attività e che si tratta, appunto, di una rarità. Ometterei il nome del chirurgo che mi ha operato, indico solo la zona che è Bolzano.
Ringrazio in anticipo per eventuali consigli e accetto volentieri anche l'indicazione del nome di qualche esperto in materia in Italia (del nord possibilmente).
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

In effetti, da quanto Lei scrive, risulta davvero che la situazione nel Suo caso è piuttosto complessa. Per fortuna, non è lontanissimo da Lei un grande strabologo di caratura internazionale, il Prof. Campos di Bologna. Credo che Le convenga rivolgersi a lui per un ulteriore consulto.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it