Annebbiamento vista e riduzione campo visivo

Buongiorno,
vi scrivo perché mio marito (32 anni) circa 3 volte l'anno (da tre anni a questa parte) manifesta un annebbiamento della vista con riduzione del campo visivo. Questi sintomi non sono legati a mal di testa ne a situazioni di particolare stress. Di recente ha fatto le analisi del sangue di routine e non risulta niente di anomalo. Fa attività sportiva circa 2 volte a settimana e ha i battiti del cuore" bassi "(alla visita sportiva gli hanno detto che ha il cuore molto allenato, anche sotto sforzo non è eccessivamente accelerato).
Dal punto di vista oculistico presenta una miopia ad entrambi gli occhi di 0,50 e 0,75. Porta gli occhiali quotidianamente e mai le lenti a contatto.

I sintomi durano circa 20 minuti ma lasciano un senso di stordimento dovuto al non capirne la causa per un'oretta.

A questo punto mi domando:

Come è opportuno muoversi?

Occorre fare esami specifici?

Ringrazio anticipatamente chi avrà tempo e voglia di rispondermi.
Buona giornata
Claudia

[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7

Quello che manifesta suo marito é una forma di emicrania asintomatica che non porta ad alcun dolore
viene anche chiamata cefalea oftalmica sine cefalea o emicrania acefalgica.

Visto che si ripetono vi consiglierei un consulto presso un centro cefalee con
eventuali approfondimenti diagnostici di tipo neuro radiologico e EEG

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta