Utente 304XXX
una mattina mi sono svegliata con oki gonfi ed 1 in particolare rosso e con secrezioni abbastanza dense e gialline. in farmacia mi hanno dato tobradex (non sono sicura del nome) e mi hannoe detto che nel giro di pochi giorni doveva migliorare..cosa che non è successa..i sintomi erano forte prurito, sensazione di sabbia negli oki, oki rossissimi forte lacrimazione ... il giovedì sono andata all'oftalmico..e dopo 4 ore e 20' di fila... mi hanno detto che era una brutta congiuntivite... 2 colliri uno cortisonico betaptol o 1 nome simile e l'altro antibiotico oftamix x 10 gg, per i primi 5 gg rispettivasmente 4 v al dì e 6 volte al dì , poi dimezzare la posologia per altri 5 gg... ho fatto notare inoltre che solitamente ho una pressione oculare intorno a 19 (sia madre che padre con glaucoma) ma il medico mi ha detto che cmq il cortisone lo dovevo prendere. ora dopo una settimana la situazione è migliorata per quanto riguarda il rossore il prurito la sabbia, ma ho forte intolleranza alla luce e assolutamente non metto a fuoco, non vedo bene, ... è una situazione momentanea o devo preoccuparmi ? o per lo meno x la fotofobia so che fa parte dei problemi della congiuntivite ma il non vedere bene mi preoccupa abbastanza... grazie in anticipo per la risposta

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
potrebbe essersi associata alla CONGIUNTIVITE una CHERATITE

torni dal medico oculista
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333