Problema con occhiali e possibile intervento

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni del Piemonte; nasco con una cataratta congenita con asportazione del cristallino a 2 mesi di vita. Da li in poi ho sempre portato occhiali molto spessi è antiestetici, ora dovrei rifare gli occhiali, ma sta diventando un problema farli, perché sempre meno ottici dicono di riuscire a farli fare, e poi devo sempre rimanere su montature rotonde/ovali. Vi lascio i dati della prescrizione
OCCHIO DESTRO
Per distanza
Sf +12
Cil +3
Asse 95

Per lettura
Sf +16
Cil +3
Asse 95

OCCHIO SINISTRO
Per distanza
Sf +12,5
Cil +3
Asse 95

Per lettura
Sf +16,5
Cil +3
Asse 95

Inoltre presento del nistagmo se tengo un occhio coperto e leggo con l’altro.
Volevo sapere da voi se c’è qualche centro specializzato per questi occhiali, per riuscirli a trovare con più facilità senza dover impazzire ogni volta;
Inoltre volevo sapere se c’è la possibilità di una possibile operazione di impianto di cristallino per correggere il problema
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
per sapere se si può impiantare un cristallino nel suo occhio bisogna effettuare degli esai specifici (topografia corneale a scansione, etc.) durante una visita oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Un esame del genere mi pare di averlo fatto e il risultato non fu molto chiaro per colpa del nistagmo se non ricordo male.
Per il problema degli occhiali invece come posso fare?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La costruzione degli occhiali riguarda l'ottico, il professionista che li appronta e li vende.

L'oculista si occupa della salute, della cura e della chirurgia degli occhi, inoltre indica all'ottico il potere delle lenti correttive più adatto per ogni singolo ogni paziente.

Cordiali saluti