Utente 309XXX
Gentili dottori,
ormai da quattro giorni di fila, soffro di un pressoché continuo mal di testa (che, come sempre succede a me, è un pulsante dolore alla nuca o alla base di essa) che va e viene a sprazzi. A questo fastidio, negli ultimi due giorni si è aggiunto un dolore agli occhi: anch'esso pulsante, se così posso definirlo, e che si fa sentire di più quando batto le palpebre (anche se non sempre) o, più spesso, quando roteo gli occhi (soprattutto verso l'alto). E se, chiudendo le palpebre, con i polpastrelli le presso delicatamente, sento lo stesso dolore/fastidio.
Quest'altro fastidio può essere causato dal mal di testa? Ieri ho preso una compressa di Tachipirina - che di solito placa il mio mal di testa - ma, seppure il dolore alla nuca si è arrestato (anche se oggi è tornato), il dolore agli occhi è rimasto.
Di conseguenza vi chiedo da che cosa possono essere causati questi due fastidi e se, in un certo modo, la mia miopia può contribuire a entrambi (a proposito, ho già un appuntamento fissato con l'oculista per il 10 settembre, ma avrei voluto avere un parere adesso, visto che il periodo d'attesta è piuttosto lungo).

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
la miopia non da dolore
per il resto gli altri disturbi sono riconducibili ad ansia
o stress
ne parli con i nostri psicologi
buona giornata
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333