Strabismo astigmatismo ipermetropia miopia

Buonasera. Scrivo perchè ho uno strabismo convergente all'occhio destro, ma da piccola erano storti entrambi. Operata 3 volte per correggerlo, risulta tutt'ora poco visibile. Il problema è che sono pure astigmatica e ipermetrope. Metto gli occhiali da vista ma mi vergogno perchè mi fanno sembrare gli occhi troppo grandi! Quindi vorrei chiedere se posso mettere le lenti a contatto, o vorrei sapere se , estremo rimedio, potrei operarmi per correggere la vista e non lo strabismo dato che lo quest' ultimo in sè non mi da troppo fastidio( molte persone me lo fanno apprezzare facendomi complimenti).
Saluti, Roberta.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
roberta
valutiamo insieme la chirurgia refrattiva
per astigmatismi elevati in regione lombardia è a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Potrei farmi operare ora che ho 18 anni o piu avanti? Dopo 3 intereventi per strabismo posso operarmi un'altra volta senza conseguenti effetti negativi?
Ah dimenticavo, un medico privato della mia città mi disse che ho la "Sindrome di Brown" , può chiarirmi di cosa si tratta esattamente?
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica