Il ricovero terapia steroidea ad alte dosi

Salve, soffro di diplopia da quasi un mese e di corsa ho fatto tutti gli esami necessari per venire a capo del problema.

E' iniziato la mattina del 20/07 dopo aver trascorso il giorno prima svariate ore al pc: diplopia nella visione binoculare nello sguardo di lateralità da ambo i lati e verso il basso .Il disturbo è regredito parzialmente nell'arco di 3-4 per poi stabilizzarsi.
Visite oculistiche con esecuzione di coordimetro di hess: Deficit del muscolo grande obliquo dell'OS con compensazione del muscolo piccolo obliquo.
RMN encefalo e orbite senza e con mdc (30/07):): in corrispondenza della sostanza bianca parietate destra, si osservano due lesioni ìperintense, nelle sequenze a TR lungo, l'una sottocorticaie, l'aitra posteriormente alle porzioni posteriori della cella media del ventricolo destro; alterazioni del segnale analoghe sono apprezzabili a carico del braccio posteriore della capsula interna sinistra e a carico della sostanza bianca sottocorticale in apparenza immediatamente al di sotto della porzione posteriore della scissura silviana destra e pertanto temporale. Quest ultima iesione è sede di enhancment dopo somministrazione di mdc paramagnetico, meglio visibile nella sequenza coronale acquisita tardivamente. ll quadro, che non si accompagna ad alcuna modificazione del sistema ventricolare e degli aspazi subaracnoidei, né a reperti abnormi in sede endorbiatria, biiateralmente orienta per resistenza di lesioni causate da malattia inflammatoria demieiinizzante; L' enhancment descritto rappresenta un danno di barriera e pertanto una fase di attività della malattia.

Conclusioni: durante il ricovero terapia steroidea ad alte dosi (Solumedrol 1 g ev x 5gg). Per il referto posso inviare tramite email.

Passiamo alle mie preoccupazioni: Durante il ricovero in ospedale assumere il cortisone per via endovenosa è stato pesante ma accettabile.. Gli unici sintomi era un pò di nervoso, incapacità di bere e mangiare per via del sapore amaro del medicinale e aumento della fame. Una volta dimesso dall'ospedale ho iniziato a sentire gli effetti collaterali. Il giorno stesso facevo fatica con i riflessi e verso sera mi si sono gonfiate le ginocchia e caviglia. la mattina dopo avevo male alle articolazioni delle ginocchia e ho passato l'intera giornata sul letto sentendomi privo di vita con ogni tanto attacchi d'ansia e forte battito cardiaco.Ho smesso di parlare e spesso mi perdevo a fissare punti vuoti. Sembravo di stare in coma e non riuscivo a trovare una motivazione per vivere. Di notte ho sofferto di insonnia e mi sono svegliato con acne acuta per tutto il corpo. L'acne ha contribuito verso sera ad aumentare i dolori alle articolazioni e sono ingrassato di ben 4 kg. La diplopia permane ancora e se sto al pc per 20 minuti ho male alle tempie e alla testa. I dottori dicono che bisogna aspettare e che non bastano i 5 giorni di terapia per risolvere il problema. Chiedo gentilmente informazioni riguardo al mio stato psico-fisico .
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
il suo caso ritengo meriti una valutazione clinica neurologica diretta portando con sè la documentazione sanitaria sino ad ora acquisita.
Sia per formulare una ipotesi diagnostica che sia certa sia per classificarla secondo criteri di ninor o maggior entità e di prospettive prognostiche nel tempo.
Resto a disposizione.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com