Cataratta e iol progressive

Sono stata operata di cataratta giorno 11-09-2013. In quella occasione mi è stata inserita una IOL progressiva asferica - AMO. A tutt'oggi devo constatare che, di giorno va tutto bene, a parte la visione al computer, per la quale ho bisogno di occhiali. Dopo il tramonto,invece, vedo degli aloni intorno alle luci che mi rendono la guida difficoltosa e che se continuassero comprometterebbero la mia qualità della vita. Cosa posso fare ora? Questi fenomeni possono diminuire spontaneamente? Sono un po' delusa, la ringrazio per la risposta che vorrà darmi.
Sarei grata a chiunque mi raccontasse la propria esperienza in un caso simile.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Le IOL multifocali necessitano di un periodo di adattamento. Sono passati pochi giorni: lentamente, Lei si adatterà sempre più alle nuove lenti fino ad apprezzare (mi auguro...) la scelta che ha fatto. Se Le fa piacere, possiamo provare a riaggiornarci fra un mese.

Buona domenica! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la celere e rassicurante risposta. Le auguro un buon lavorq con tante brillanti soddisfazioni.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei, è un piacere! :-)