Problemi con i nuovi occhiali

Gentili Dottori ho un problema per questo vorrei un vostro parere. dovevo cambiare gli occhiali e volevo fare la visita oculistica perchè mi sembrava di non vederci più bene, poi dovetti accompagnare mia sorella a scegliere gli occhiali e lei chiese all'ottico di misurarmi la vista così potevo comprarli anche io, l'ottico mi disse che era peggiorata e mi ha aumentato la graduazione di 0,25 ad entrambi gli occhi nonostante io vedo di meno con un occhio. oggi mi sono arrivati e mi danno fastidio nel senso che finchè guardo da vicino non ho problemi, se guardo dritto da lontano vedo bene ma quando cammino mi sembra di sbandare e vedo il pavimento che si muove quindi è solo se guardo verso il basso o ai lati può essere un problema di adattamento, un problema dovuto all'aumento della graduazione di 0,25 o da cosa può dipendere? vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e' ipercorretta?? probabilmente S
vada per piacere dal suo medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta, effettivamente sono un po' troppo forti però mi chiedevo l'alternativa era di restare con la graduazione vecchia? non mi sembra che si possa aumentare meno di 0,25 o mi sbaglio? un po' mi ci sono abituata però quando cammino mi gira quasi la testa vedo il pavimento quasi ondeggiare, vorrei andare dall'oculista ma non vorrei spendere per farmi dire che o mi tengo questi troppo forti o torno a quelli di prima e non vedere benissimo da lontano che mi consiglia di fare? ci sono altre alternative oltre a queste? l'ideale sarebbe una graduazione un po' più forte di quella che avevo ma meno forte di questa di ora, ma non credo esista non so! lei che ne pensa? la ringrazio cordiali saluti.

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto