Laser oggetti domestici

Salve a tutti.
Mi ponevo la seguente domanda.
A casa ho molti oggetti con dei "laser" collegati es;mouse,accendini,misuratori di distanze.
Inevitabilmente usandoli capita che i raggi di tali oggetti finiscano negli occhi.
Spero che sia ovvio che essi siano di bassa intensità e innocui per l'occhio ma nn vorrei sbagliarmi.
Che ne pensate?
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Caro signore,
non si sbaglia. Gli strumenti che utilizzano raggi laser di intensità tale da poter ledere l'occhio hanno etichette che indicano chiaramente il rischio (per esempio i lettori CD).
Mouse ottici, pointer, livelle elettroniche, sveglie con proiezione a soffitto non utilizzano neppure raggi laser, ma semplice luce non coerente opportunamente focalizzata.
Direi che si può stare tranquilli, dunque.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it