Il cheratocono bilaterale sono stato sottoposto ad intervento

Salve gentili dottori,
vorrei un consiglio da voi.Ho il cheratocono bilaterale sono stato sottoposto ad intervento di cross linking circa 3 anni fa. La vista è buona ma ho dei fastidi sopratutto la sera con i fari delle auto e le insegne luminose ovvero, vedo gli aloni intorno alle fonti luminose. Volevo sapere se era possibile effettuare un "ritocco" magari con qualche laser di ultima generazione per provare a eliminare questi fastidi. Grazie. Attendo vostre risposte. Grazie ancora
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Caro utente i sintomi che riferisce sono quelli legati al cheratocono .
Può provare ad alleviarli con l' utilizzo di lenti a contatto per cheratocono
Per il resto non esistono laser che eliminano il disturbo visto ,anche perché tra le altre cose lei dice di vedere bene quindi in questi casi e' consigliato solo il cross linking che lei già' ha effettuato
Buona sera .
Piccolo trucco ,provi a guidare con le luci dell' interno dell' abitacolo accese,diminuisce la midriasi e riduce l' astigmatismo periferico

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo. Intanto ho provato il piccolo trucco ma evidentemente con me non funziona infatti vedo lo stesso gli aloni. Inoltre mi sembra di aver capito che non ci sono speranze di effettuare qualche laser "guidato". Le sto ripetendo di questo laser perchè le lenti a contatto non le sopporto,mi danno fastidio. Oltretutto stavo leggendo su qualche forum che c'era la possibilità di utilizzare qualche collirio in grado di restringere la pupilla e provare quindi a migliorare qusto problema. Potete gentilmente auitarmi e darmi dei consigli per risolvere questi fastidiosi problemi? Ringrazio anticipatamente.