Occhiali per computer

Gentili dottori, buonasera. Sono una ragazza di 24 anni e da una decina d'anni ho problemi di miopia (ora di circa 4 diottrie). Ultimamente lavoro molto su pc e, a causa della fissazione prolungata dello schermo, noto una notevole stanchezza visiva.
Vorrei sapere se per caso esistono degli occhiali appositi per limitare il fastidio; credo sia dovuto sia alla retroilluminazione del display, sia al fatto che fissando "vicino" per molto tempo sento "calare" la vista. Da un velocissimo sguardo in rete ho letto degli occhiali a fori stenopeici Rasterbrille e di occhiali riposanti per videoterminalisti che non ho ben capito se esistano davvero.
Grazie mille in anticipo.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo esiste la possibilità di applicare un filtro contro i DANNI da luce BLU

il filtro si chiama BLUE CONTROLL e lo trova cliccando

www.HOYA.it

sul nostro sito di medicitalia

trova diversi mininforma

sui danni da luce BLu e sulle possibilità concrete di proteggerci

a presto

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!! Mi interesserò a queste lenti!!

Buona serata, a presto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314