Finalmente mi decido di comprare un paio di occhiali da sole e ci vedo perfettamente senza nessun

caro dottore,
le descrivo il mio problema:
ho gli occhi troppo sensibili alla luce del sole,
come si fanno già le 11 di mattina ho gli occhi rossi che mi bruciano (senza prurito),non riesco a mantenere la testa diritta e a guardare
le cose e le persone come fanno le persone normali,è veramente umiliante camminare con la testa piegata in avanti e lo sguardo per terra,arrivata la sera come se mi ho fatto una 50 di canne nel vero senso della parola
(scusate i termini utilizzati ma è per darvi un'idea)
gli occhi sono molto ma molto stanchi.
vorrei sapere di cosa si tratta,se è una malattia...ellergia al sole.
questo disaggio l'ho avuto per 17 lunghissimi anni.
finalmente mi decido di comprare un paio di occhiali da sole e ci vedo perfettamente senza nessun disturbo.(li ho presi dopo tanto tempo non perchè non me lo potevo permettere ma perchè avevo la convinzione che mi stavano male...)
cosa può essere?come dicevo prima tutti questi disturbi perchè i miei occhi sono sensibili alla luce?
comunque problema risolto(gli occhiali da sole sono i miei migliori amici).
quando sono a casa davanti al computer dopo una decina di minuti
li ho rossi,forse sto per sparare qualche cavolata,io non mangio frutta,da quando bevo succo di frutta di tutti i tipi(alla carota,pesca,pera,ananas ecc.) ho notato
che posso stare tranquillamente un paio d'ore e gli occhi non sono rossi dopo di che è meglio fare una pausa,meglio non esagerare.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cariissimo giovanotto,
la sua è una storia è alquanto esemplare!
Sicuramente frutta e verdura sono alimenti che FANNO BENE A TUTTO!
DEve fare una visita oculistica in CICLOPLEGIA ovvero mettendo dellgocce che dilatano la pupilla e paralizzano il muscolo ciliare(muscolo devoluto all'accomodazione):
Il tutto potrebbe essere ascritto ad un problema refrattivo misconosciuto che crea un astenopia accomodativa vista la sua età!
In pratica potrebbe aver bisogno di mettere le lenti essendo ipermetrope!
Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
qualche mese fa sono andato a fare una visita,
non ho parlato di questo problema però mi ha detto che sono astigmatico.
lei non ha risposto alle mie domande;
se mi può dare spiegazioni più precise perchè sono ignorante in questa materia.di quello che ha detto non ho capito nulla.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
carissimo dottore,
mi spiego meglio,io ci vedo benissimo,sia gli oggetti vicini e lontani,l'unico problema e che i miei occhi non sopportano la luce del sole
(tipo i vampiri quando sorge il sole).allora d'inverno riesco a sopportare il lieve disturbo;mentre d'estate quando ci sono dai 25 ai 40 gradi gli occhi stanno davvero male come descritto sopra.
qualche anno fa sono andato a fare la visita dall'oculista mi ha detto che ci vedevo più del normale e non mi ha detto niente per quanto riguarda difetti della vista astigmatismo e compagnia,invece qualche mese fa sono andato a fare la visita e mi dice che sono un poco astigmatico e che mi manca mezzo grado da un occhio e 0.75 da un'altro.
allora di tutto questo non ci capisco niente,questi disturbi di giorno quando la luce è forte,se siete così pazienti di darmi una risposta valida io sono qua.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non litigate;rispondete uno alla volta.

voglio precisare una cosa è un problema esistente anche perchè non ho tempo da perdere per scrivere ca----e