Con sensazioni di nausea e giramenti di testa associati a fastidio agli occhi per l'intera

Buongiorno a tutti, spero mi possiate veramente dare una mano.
Sono un ragazzo di 27 anni.
Fin dall'età di 6 anni porto gli occhiali da vista in quanto ho soffro di astigmatismo che nel tempo si è leggermente ridotto per essere anche associato alla miopia.
Da qualche annetto ho deciso di provare a portare le lenti a contatto, anche se fin dall'inizio ho limitato l'uso alle sole uscite serali per un massimo di otto ore.
Inizialmente mi hanno consigliato quelle rigide, per poi passare a lenti a contatto sempre mensili ma morbide, in quanto molto piu' sopportabili per periodi maggiori.Infatti un paio d'estati fa le ho utilizzate in vacanza per una quindicina di giorni consecutivi con una media anche di 15 ore al giorno abbondanti e anche al mare.
Eccetto quella occasione sto continuando ad utilizzarle sempre ed esclusivamente occasionalmente la sera in settimana associate ad uscite e a partite di calcio e il sabato sera sempre comunque restando nel limite delle 8-10 ore giornaliere.
Nei mesi scorsi mi è capitato frequantemente di svegliarmi il giorno dopo (la domenica) con sensazioni di nausea e giramenti di testa associati a fastidio agli occhi per l'intera giornata.
Il mio oculista di fiducia dopo la visita mi ha detto che l'occhio è ok.
Ma allora da cosa puo' dipendere questa sofferenza/fastidio continuo che mi capita di avvertire?
Tengo molto alla risposta anche perchè il fastidio è tale che mi sta addirittura venendo la fobia da lente a contatto, avendo paura di tenerla a lungo per evitare di stare male il giorno dopo.
Siccome tra un po' andrò in vacanza al mare, volevo un consiglio...
Da cosa puo' dipendere?
Esistono dei prodotti, magari lubrificanti, che favoriscono un migliore utilizzo?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Giovanotto,
ma e' stato sottoposto ad una visita medica specialistica oculistica prima di indossare le lenti a contatto???
a mio parere NO
Siamo di fronte alla tipica situazione di abuso con tutte le problematiche annesse...
se riesce faccia un salto in ISTITUTO e vediamo che si puo' fare,
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013